martedì 11 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaAngelina Jolie visita i bambini ucraini fuggiti dalla guerra ricoverati al "Bambino...

Angelina Jolie visita i bambini ucraini fuggiti dalla guerra ricoverati al “Bambino Gesù”. Le immagini dell’incontro

Munita di mascherina, che ancora più metteva in risalto lo splendore dei suoi occhi, come in una favola è apparsa la famosa attrice Angiolina Jolie

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24


Una visita tanto improvvisa quanto inattesa che ha portato allegria e gioia nei reparti dell’ospedale “Bambino Gesù” di Roma. Munita di mascherina, che ancora più metteva in risalto lo splendore dei suoi occhi, come in una favola è apparsa la famosa attrice Angelina Jolie. Sì, proprio lei, per la gioia dei piccoli ricoverati, delle loro famiglie e ovviamente del personale del nosocomio capitolino.

- Pubblicità -

“Ieri, mercoledì 30 marzo – è scritto sui social ufficiali della struttura sanitaria – Angelina Jolie è venuta in ospedale per incontrare i bambini ucraini arrivati in Italia a causa del conflitto, i medici e gli infermieri che si prendono cura di loro.

La sua visita è avvenuta proprio nel giorno in cui l’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati ha confermato che in un mese sono stati quattro milioni gli ucraini fuggiti dal loro Paese, rendendo questa la crisi dei rifugiati con la crescita più esponenziale dalla seconda guerra mondiale ad oggi.

- Pubblicità -

Altri 6,5 milioni di persone sono state sfollate all’interno del Paese. Secondo l’UNICEF, più della metà dei bambini ucraini sono sfollati all’interno nel Paese o sono fuggiti a causa delle conseguenze devastanti della guerra sulle loro vite. Secondo quanto riferito, sono circa 2 milioni quelli fuggiti fuori dal Paese e almeno 2,5 milioni quelli che vivono sfollati.

Angelina Jolie ha detto: “Sto pregando per la fine della guerra. Questo è l’unico modo per fermare la sofferenza e la fuga dalle zone del conflitto. È orribile vedere bambini che ne pagano il prezzo, in vite perse, salute danneggiata e traumi”.

- Pubblicità -

Grazie per essere passata a trovarci”, è la dolce conclusione del post.

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24