domenica 19 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbientePaliano – Nuove risorse all’Accademia Kronos per la lotta al randagismo

Paliano – Nuove risorse all’Accademia Kronos per la lotta al randagismo

«Una corretta gestione del randagismo è di fondamentale importanza per la salute e la sicurezza di tutti i cittadini» commenta il consigliere Gianfranco Graziani.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nel primo pomeriggio di ieri, 29 marzo, l’Amministrazione comunale di Paliano, rappresentata dal sindaco Domenico Alfieri e dal consigliere Gianfranco Graziani, ha consegnato alle guardie zoofile dell’Accademia Kronos due trappole, due trasportini e due lettori microchip da impiegare nelle attività di controllo e gestione del randagismo nel territorio comunale.

Le dichiarazioni del sindaco Domenico Alfieri

«Queste nuove risorse – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – fanno parte della strumentazione tecnica ottenuta dal nostro comando di Polizia Locale grazie al fondo stanziato dalla Prefettura di Roma per la prevenzione del randagismo e il contrasto del maltrattamento degli animali e che ora sono messe a disposizione dell’Accademia Kronos, un’associazione che ringrazio per la preziosa collaborazione che svolge nel nostro territorio in materia di salvaguardia e tutela ambientale».

- Pubblicità -
Il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri

Il commento del consigliere Gianfranco Graziani

«Una corretta gestione del randagismo è di fondamentale importanza per la salute e la sicurezza di tutti i cittadini. Proprio per questo, attraverso l’operato della Polizia Locale, abbiamo in programma un rafforzamento delle attività di controllo sul benessere degli animali da compagnia, con particolare attenzione al possesso del microchip. A questo proposito comunico che il Comune di Paliano ha nelle proprie disponibilità dei microchip che i cittadini residenti possono richiedere a titolo gratuito, contattando la Polizia Locale e recandosi successivamente nella ASL di competenza».

Questo è stato il commento del consigliere Gianfranco Graziani.

Il consigliere comunale, Gianfranco Graziani
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24