sabato 20 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaFrosinone - Investito e sbalzato sull'asfalto. Si teme il peggio, ma l'uomo...

Frosinone – Investito e sbalzato sull’asfalto. Si teme il peggio, ma l’uomo si alza solo e rifiuta il ricovero: “Non sono vaccinato”

E' accaduto poche ore fa e a causare l'incidente potrebbe anche essere stata la pioggia battente che ha reso viscido l'asfalto e ha ridotto la visibilità

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Stava attraversando la strada in via Marittima, nella parte bassa di Frosinone, quando all’improvviso, per cause in corso di accertamento da parte della polizia locale, è stato investito da un’auto in quel momento in transito.

- Pubblicità -

E’ accaduto poche ore fa e a causare l’incidente potrebbe anche essere stata la pioggia battente che ha reso viscido l’asfalto e ha ridotto la visibilità per automobilisti e pedoni. 

Investito e sbalzato sull’asfalto: ma si alza da solo

L’uomo, di 47 anni e sembra residente nel Capoluogo, è stato sbalzato sull’asfalto dopo aver fatto un volo di diversi metri. Un urto molto violento con l’auto, che era condotta da una donna, ed una caduta altrettanto pesante sulla sede stradale.

- Pubblicità -

Tuttavia, e per fortuna, il 47enne è riuscito ad alzarsi da solo prima che sul posto arrivassero i sanitari del 118 chiamati dai presenti e dalla stessa conducente della macchina investitrice, preoccupata per le sue condizioni, che avevano assistito alla scena e che in un primo momento avevano anche temuto il peggio. 

Investito, rifiuta il ricovero: “Non sono vaccinato”

L’uomo, invece, come detto, si è rialzato da solo, anche se vistosamente dolorante per le contusioni subite nell’impatto a terra. Quindi, i sanitari gli si sono avvicinati per visitarlo, medicarlo e portarlo in ospedale.

- Pubblicità -

Ed ecco il colpo di scena: il pedone, infatti, ha rifiutato il trasporto al Pronto soccorso perché, così hanno riferito le persone presenti al fatto, non essendo vaccinato contro il Covid non voleva andare in ospedale per paura di ammalarsi

Una giustificazione molto personale e di certo dal punto di vista dell’investito sacrosanta ma che lascia comunque interdetti visto che per sicurezza e prudenza una visita più approfondita non sarebbe stata inopportuna. 

I sanitati del 118 sono quindi risaliti sulla loro ambulanza vuota e sono tornati nella sede dell’Ares 118 di Frosinone. 

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24