Il Liceo classico Eugenio Montale di Roma sta vivendo ore di tensione. Tutto a causa di una presunta relazione tra la dirigente scolastica e un alunno dell’Istituto.
Delle scritte sui muri avevano già fatto circolare la voce del presunto rapporto sentimentale tra i due: “La laurea in pedagogia l’hai presa troppo seriamente”, una delle tante allusioni scritte apparse al Montale.
Secondo una ricostruzione de “La Repubblica” La relazione sentimentale tra lo studente e la preside sarebbe iniziata qualche mese fa, durante l’occupazione del liceo. Prima uno scambio di mail, poi i messaggi sul cellulare.
Relazione che sembrerebbe poi essere stata interrotta dal 18enne dopo appena un mese.
Dopo le prime voci, lo studente si sarebbe prima confidato con gli amici e poi recato dai collaboratori della dirigente scolastica per dire la sua sull’accaduto.
La dirigente scolastica Sabrina Quaresma, interpellata dal “Corriere.it”, si è difesa da ogni accusa: “Tutto falso, hanno voluto colpirmi. Ho dei collaboratori poco affidabili che hanno fomentato un gossip per mettermi in difficoltà. Sono nell’anno di prova e potrei essere cacciata”.
La preside Quaresma ha tenuto a precisare che si difenderà con ogni mezzo a sua disposizione e agirà per le vie legali: “Non c’è stato nulla di nulla con il ragazzo, posso giurarlo davanti a chiunque -afferma la 49enne – Sono felicemente sposata e ora mi dovrò difendere con le vie legali e con gli accertamenti amministrativi.
Devo andarci coi piedi di piombo. Però sono troppo amareggiata. Sono una professionista seria, avevo preso quest’incarico con grande entusiasmo, convinta di poter fare bene e cambiare un po’ le cose.
Invece mi sono trovata di fronte a ostruzionismo e retaggi difficili da modificare”.
Foto Ansa.it


