Le primarie di Centrodestra della città di Frosinone se le è aggiudicate l’attuale assessore alle Finanze, Riccardo Mastrangeli, con 1.970 voti, pari al 70% delle preferenze: sarà lui, dunque, il candidato ufficiale per la corsa allo scranno di primo cittadino del capoluogo, che dovrà vedersela con Domenico Marzi, Mauro Vicano e Vincenzo Iacovissi.
Subito dopo Mastrangeli, si è piazzata l’attuale assessore al Centro storico, Rossella Testa: anche per lei una valanga di preferenze, quasi 500, raggiungendo quindi una bella fetta dei votanti, il 18%.
Al terzo e quarto posto, più o meno in pareggio con il 5% delle preferenze, Sonia Sirizzotti (143 voti) e Raffaele Ramunto (140 voti).
Quinta ed ultima classificata Maria Grazia Cestra, con 47 voti: poco meno del 2%.
Grande successo anche in termini di partecipazione a queste Primarie: nei cinque seggi allestiti in città si sono recati a votare ben 3.000 frusinati. Un numero importante e, come rimarcato dal sindaco Nicola Ottaviani, “un’occasione che esalta la partecipazione attiva dei cittadini alle scelte dirette che riguardano la propria città”.
Da stanotte (lo scrutino delle schede è terminato poco prima della mezzanotte), dunque, Mastrangeli ufficialmente in corsa per la fascia da primo cittadino.


