martedì 23 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaAlatri - Cade a scuola, bambino di 9 anni elitrasportato a Roma:...

Alatri – Cade a scuola, bambino di 9 anni elitrasportato a Roma: deve essere operato d’urgenza

Il piccolo, dapprima finito all'ospedale di Alatri, è stato trasferito in codice rosso all'ospedale pediatrico 'Bambino Gesù' della Capitale, dove i medici lo attendono per un intervento chirurgico.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

ULTIM’ORA – L’elicottero dell’Ares 118 è decollato una manciata di minuti fa dall’elisuperficie dell’ospedale San Benedetto di Alatri. A bordo, un bambino di 9 anni che necessita di un intervento urgente a causa di una caduta.

Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo questa mattina si trovava nel cortile di una scuola elementare di Alatri. Ed è proprio lì che mentre camminava sarebbe inciampato, probabilmente in un tombino, volando a terra rovinosamente.

- Pubblicità -

Una caduta violenta che non ha prodotto solo graffi ed escoriazioni, come spesso accade, bensì un politrauma con una grave frattura al bacino.

Non c’è voluto tanto a capire che non si trattava di una semplice caduta, e così il bambino è stato dapprima trasportato presso il nosocomio di Alatri, dove è stato sottoposto alle prime cure.

- Pubblicità -

È stato lì che i medici hanno accertato che la situazione era seria e si doveva intervenire chirurgicamente. Per questo è stata allertata un’eliambulanza, giunta sul posto nel pomeriggio di oggi.

Il ragazzino, di appena 9 anni, è quindi stato trasferito in codice rosso a bordo dell’elicottero in compagnia dei sanitari, all’Ospedale pediatrico ‘Bambino Gesù’ di Roma, dove ad attenderlo ci sono i medici che dovranno sottoporlo al delicato intervento chirurgico, probabilmente già in serata, vista l’urgenza della situazione.

- Pubblicità -

(Notizia in aggiornamento…)

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24