domenica 9 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaAlatri - Operata oggi la 16enne caduta dalla finestra: condizioni serie ma...

Alatri – Operata oggi la 16enne caduta dalla finestra: condizioni serie ma stabili. Il grazie della famiglia a Comune, medici e comunità

La ragazzina è stata sottoposta ad un lungo intervento chirurgico iniziato alle 9 di stamattina e terminato solo intorno alle 16

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

E’ stata operata questa mattina, dall’équipe chirurgica del Policlinico “Gemelli” di Roma dove è ricoverata, la sedicenne che intorno alle 16 di venerdì scorso è precipitata dalla finestra della sua abitazione posta al secondo piano del nuovo edificio di case popolari di via Sardegna, ad Alatri. 

La ragazzina è stata sottoposta ad un lungo e delicato intervento chirurgico finalizzato soprattutto a ricomporre e ridurre le numerose fratture che le hanno procurato la caduta e il forte impatto con l’asfalto sottostante, una caduta di circa otto metri: tra la finestra da cui è precipitata nel vuoto e il suolo c’erano infatti anche il locale autorimessa e il dislivello della strada di accesso allo stabile. 

- Pubblicità -

Precipita dalla finestra: la 16enne ora è solo sedata

L’operazione, finita solo intorno alle 16, sembra aver dato gli esiti sperati e la ragazzina al momento è solo sedata e non più in coma indotto come in un primo momento si trovava: le sue condizioni cliniche, pur ancora molto serie, sono definite stabili e questo è comunque un segnale incoraggiante. La fiammella della speranza, quindi, dopo questa importante operazione chirurgica brilla e riscalda i cuori di un’intera comunità che da giorni sta pregando affinché la 16enne guarisca e torni presto a casa

La famiglia ringrazia chi ha donato sangue e tutta la comunità

Intanto, la madre e tutti i familiari – chiusi in un dolore lacerante e tutti vicini alla ragazzina – tramite la nostra testata hanno voluto rivolgere un sentito ringraziamento a tutte le persone che da venerdì sono vicine alla famiglia con il cuore e che la stanno sostenendo in tutti i modi possibili.

- Pubblicità -

Un grazie sentito a tutte le persone che da ieri hanno donato il sangue richiesto e necessario in funzione del lungo intervento chirurgico al quale la ragazzina è stata sottoposta oggi. Grazie anche ai Servizi sociali del Comune di Alatri, vicini in modo attento e puntuale alle necessità di questo particolare e drammatico momento e in specie  al sindaco Maurizio Cianfrocca, che personalmente si è adoperato per garantire alla famiglia il massimo sostegno possibile da parte dell’Ente.

E un ringraziamento ancora più speciale ai medici del “Gemelli” che fin dall’arrivo della 16enne nel Policlinico romano si sono adoperati per curarla nel miglior modo possibile, profondendo il massimo impegno al fine di restituirla al più presto alla famiglia sana e senza alcuna conseguenza dovuta alla caduta. 

LEGGI ANCHE: Precipita dalla finestra di casa: 16enne grave

LEGGI ANCHE: Cade dalla finestra: 16enne elitrasportata a Roma

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24