Il Frosinone supera con un netto 3-0 l’Alessandria dell’ex Moreno Longo. Andiamo a vedere chi sale e chi scende tra i giallazzurri
Top
Adrian Leon Barisic – Si mette alle spalle una brutta prestazione con il Cittadella, giocando una partita sicura e autoritaria contro l’Alessandria. Segna il gol che sblocca il match con un bel colpo di testa.
Francesco Zampano – Torna titolare dopo due panchine consecutive e ancora una volta dimostra che quest’anno è tra i migliori – se non il migliore – tra i giallazzurri. Fa passare un brutto sabato pomeriggio a Lunetta, costretto a fermarlo due volte con falli da gialli, l’ultimo in piena area di rigore. Motorino.
Karlo Lulic – Ottima prova per l’ex centrocampista della Sampdoria. Due assist da calcio d’angolo e tanta solidità fisica e tecnica in mezzo al campo. Dopo alcune partite non al massimo delle sue potenzialità, finalmente sembra essere tornato il calciatore ammirato fino a metà stagione.
Luigi Canotto – Entra di nuovo molto bene dalla panchina, dimostrando di essere in un ottimo stato di forma psico-fisico. Freddo a scartare il difensore prima di depositare in rete a porta sguarnita.
Uguale
Federico Gatti – Ha davvero poco lavoro, difensivamente parlando, nella sfida con l’Alessandria. Stanco di far lo “spettatore” si fa vedere con qualche partenza da dietro palla al piede. Su una di queste il Frosinone costruisce l’azione più bella della partita che porta Novakovich al tiro con Pisseri miracoloso nella circostanza.
Alessio Zerbin – Prima sfiora il gol dell’1-0 con un tiro a botta sicura rimpallato dal difensore avversario e poi, proprio quando sta per lasciare spazio a Tribuzzi, sigla di testa la rete del 2-0. Si accende a tratti ma quando lo fa crea sempre pericoli.
Flop
L’infortunio di Charpentier – La vera nota stonata della partita contro i grigi è rappresentata dall’ennesimo infortunio dell’ex Avellino, costretto ad uscire dal campo dopo 25 minuti. Grosso ha detto in conferenza che non sembrerebbe purtroppo un infortunio di poco conto. Il Frosinone potrebbe perdere il suo bomber sia per la difficile trasferta con il Crotone, dove mancherà anche Ciano per squalifica, e per le restanti partite.