martedì 14 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioSerie B - Il Frosinone vince ancora allo "Stirpe": tris all'Alessandria

Serie B – Il Frosinone vince ancora allo “Stirpe”: tris all’Alessandria

Barisic, Zerbin e Canotto firmano il successo contro la squadra di Moreno Longo

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Terzo risultato utile di fila per il Frosinone che al “Benito Stirpe” si impone 3-0 sull’Alessandria e infila la terza vittoria di fila tra le mura amiche. La squadra di Grosso rafforza la settima posizione, martedì pomeriggio alle 18:30 sfida al Crotone.

I giallazzurri si spingono subito in avanti, al 6′ il tentativo a botta sicura di Zerbin viene salvato sulla linea da Di Gennaro. A metà frazione l’episodio che cambia il match: Zampano entra in area e viene atterrato da Lunetta. Il laterale dei grigi viene anche espulso per doppia ammonizione nell’occasione. Dal dischetto si presenta Ciano, che però si fa ipnotizzare da Pisseri, bravo a respingere il mancino dell’attaccante canarino.

- Pubblicità -

Due minuti dopo piove sul bagnato per i ciociari quando Charpentier è costretto a dare forfait per un problema alla coscia; al suo posto spazio a Novakovich. Il forcing del Frosinone viene premiato al 36′: angolo di Lulic dalla sinistra per la testa di Barisic che trafigge Pisseri. Primo gol in maglia canarina per il difensore croato che si toglie una bella soddisfazione a distanza di due settimane dalla brutta prova con il Cittadella.

A inizio ripresa mister Grosso toglie Boloca e Rohdén, già ammoniti, per inserire Ricci e Canotto. Parte meglio l’Alessandria che al 52′ con Chiarello mette i brividi alla difesa frusinate mandando fuori di poco dopo aver superato Minelli, avventuratosi fuori dall’area di rigore. Il raddoppio ciociaro arriva al 74′, ancora su azione d’angolo, con Zerbin che insacca di testa a porta sguarnita dopo un’uscita rivedibile di Pisseri.

- Pubblicità -

Nel finale il Frosinone gestisce il risultato sfiorando il tris in più circostanze: all’85’ Canotto manda alto sopra la traversa al termine di un’azione personale, mentre due minuti più tardi è Zampano a tentare la sorte dalla distanza ma il suo mancino si spegne fuori. Il forcing canarino viene premitato nel primo dei tre minuti di recupero con Canotto che approfitta di un’uscita avventata fuori area di Pisseri e fissa il risultato sul definitivo 3-0.

FROSINONE-ALESSANDRIA 3-0

- Pubblicità -

Frosinone (4-3-3): Minelli; Zampano, Gatti, Barisic, Cotali; Rohdén (1′ st Canotto), Boloca (1′ st Ricci), Lulic; Ciano (23′ st Cicerelli), Charpentier (26′ pt Novakovich), Zerbin (31′ st Tribuzzi). A disp.: Ravaglia, Marcianò, Oyono, Kalaj, Brighenti, Bozic, Manzari. All.: Fabio Grosso.

Alessandria (3-4-3): Pisseri; Mantovani (13′ st Benedetti), Di Gennaro, Parodi (35′ st Ariaudo); Mustacchio, Ba (30′ st Barillà), Gori, Lunetta; Chiarello (13′ st Milanese), Palombi, Corazza (30′ st  Marconi). A disp.: Crisanto, Cerofolini, Fabbrini, Casarini, Pellegrini, Ghiozzi. All.: Moreno Longo.

Arbitro: Andrea Colombo di Como; assistenti: Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Oreste Muto di Torre Annunziata; Quarto Uomo: Michele Di Cairano di Ariano Irpino; Var: Nicolò Marini di Trieste; Avar: Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo.

Marcatori: 36′ pt Barisic, 74′ st Zerbin, 45′ st Canotto.

Note: al 25′ pt Ciano (F) fallisce un calcio di rigore. Spettatori: 4.205 (ospiti 89). Ammoniti: Rohdén, Boloca, Novakovich, Ciano, Tribuzzi, Gatti (F); Lunetta (A). Espulso: al 24′ pt Lunetta (A) per doppia ammonizione. Recuperi: 1’ pt; 3’ st.

Foto: Frosinone Calcio.

- Pubblicità -
Stefano Pantano
Stefano Pantanohttps://www.tunews24.it
Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con il portale "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24