venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioSerie B, il Frosinone deve ritrovare lo smalto di un mese fa:...

Serie B, il Frosinone deve ritrovare lo smalto di un mese fa: l’undici anti Alessandria

I giallazzurri affrontano al Benito Stirpe la compagine guidata dall’ex Moreno Longo. Prima gara da avversari per Gori e Ariaudo

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Dopo un tour de force che ha visto il Frosinone giocare ben 7 partite in meno di 30 giorni, mister Grosso ha finalmente avuto una settimana per preparare al meglio la prossima sfida interna con l’Alessandria.

I tanti impegni ravvicinati hanno fatto perdere sicuramente, oltre che parecchi punti, anche un po’ di brillantezza ad una squadra che fa dell’intensità, oltre che della qualità, uno dei suoi maggiori punti di forza.

- Pubblicità -

Abbiamo sempre visto, ad esempio, il Frosinone giocare durante l’anno con una difesa molto alta, spesso e volentieri sulla linea di centrocampo, per mettere subito pressione agli avversari, aspetto che nell’ultimo periodo, è un po’ venuto meno.

La difesa è diventata meno solida con 10 gol subiti (erano 19 le reti incassate nelle precedenti 21 partite) e con Minelli tra i migliori in campo negli ultimi due match, mentre l’attacco è diventato più prevedibile rispetto alle prime giornate.

- Pubblicità -

Purtroppo il calendario denso di impegni ha indubbiamente sfavorito il Frosinone che però ha tutte le carte in regola per mantenere o raggiungere una buona posizione playoff. La gara del Benito Stirpe con l’Alessandria è una di quelle da non sbagliare. Nonostante la classifica dica che tra le due formazioni ci siano ben 20 punti di distacco, la partita nasconde mille insidie, a cominciare da quelle rappresentate dai molti ex che ben conoscono la piazza ciociara.

L’Alessandria, come sappiamo, è guidata dall’ex Moreno Longo, il secondo allenatore nella storia del club di portare il Frosinone in Serie A, ed ha un ciociaro doc come Mirko Gori, che affronta per la prima volta la sua ex squadra, oltre che la sua terra. Senza dimenticare che i grigi hanno tra le proprie fila anche Lorenzo Ariaudo.

- Pubblicità -

Probabile formazione

Insomma una gara da vincere ma da non sottovalutare per Brighenti e compagni. Mister Grosso per l’occasione schiererà i suoi con il 4-3-3. In porta confermato Minelli. La difesa a quattro vedrà sugli esterni Zampano e Cotali, mentre nel mezzo agiranno Gatti e Szyminski. A centrocampo si contendono due posti Boloca, Rohden e Lulic, con Garritano che non sarà della partita per un affaticamento muscolare. In cabina di regia Ricci. In avanti spazio a Ciano sulla destra, a Zerbin sulla sinistra e a Charpentier come punta centrale.

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Minelli; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Rohden, Ricci, Boloca; Ciano, Charpentier, Zerbin

- Pubblicità -
Antonio Visca
Antonio Viscahttps://www.tunews24.it
Giornalista dei quotidiani online "TuNews24.it" e "Frosinone Today", del settimanale "Tu Sport" e del quindicinale "Alé Frosinone". In passato ha collaborato anche con "Radio Day".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Rafforzamento della Sicurezza a Frosinone, controlli in tutta la città: trovata della droga

La Questura di Frosinone, nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio volti ad intensificare l’attività di prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24