Al “Del Duca” Ascoli e Frosinone impattano 1-1 nella sfida che vale la settima piazza della Serie B. I bianconeri sbloccano la sfida al 20′ con Bidaoui che punta Brighenti e poi apre con il destro sul palo più lontano non lasciando scampo a Minelli. Ad un passo dal riposo il “Picchio” sfiora il raddoppio con Maistro, il cui tentativo viene però respinto dalla traversa. In avvio di ripresa il “Leone” prova a rialzare la testa con Rohdèn, ma la sua conclusione centra la traversa. Risponde l’Ascoli con Maistro che stavolta viene fermato dal palo. Al 53′ mister Grosso getta nella mischia Zampano, Garritano e Novakovich per Brighenti, Ricci e Manzari. Ciano ha una buona chance allo scoccare dell’ora di gioco, il suo mancino su invito di Novakovich si spegne però sul fondo. All’84’ il forcing ciociaro viene premiato: Gatti affonda sulla destra, serve al centro Novakovich che appoggia per l’accorrente Boloca. Il destro del 21 giallazzurro viene deviato da Büchel e finisce alle spalle di Leali. Termina così 1-1: il Frosinone rafforza il settimo posto e tiene a distanza l’Ascoli.
ASCOLI-FROSINONE 1-1
Ascoli (4-2-3-1): Leali; Baschirotto, Botteghin, Bellusci, Falasco; Caligara (1’ st Saric), Buchel (42’ st Eramo); Paganini (35’ st Ricci F.), Maistro (19’ st Collocolo), Bidaoui; Tsadjout (42’ st Iliev). A disp.: Guarna, Salvi, D’Orazio, Tavcar, Dionisi, Quaranta, De Paoli. All.: Andrea Sottil.
Frosinone (4-3-3): Minelli; Brighenti (8’ st Zampano), Gatti, Szyminski, Cotali; Rohdén, Ricci M. (8’ st Garritano), Boloca; Manzari (8’ st Novakovich), Ciano (26’ st Canotto), Zerbin (32’ st Cicerelli). A disp.: Ravaglia, Marcianò, Kalaj, Tribuzzi, Lulic, Barisic, Bozic. All.: Fabio Grosso.
Arbitro: Marco Serra della sezione di Torino; assistenti: Marcello Rossi di Biella e Robert Avalos di Legnano; Quarto Uomo: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore; Var: Ivano Pezzuto di Lecce; Avar: Filippo Bercigli di Firenze.
Marcatore: 20’ pt Bidaoui (A), 39’ st Boloca (F).
Note: spettatori 3.901 (245 ospiti). Ammoniti: Caligara (A); Brighenti, Cotali, Rohdén (F). Recuperi: 1’ pt; 3’ st.
🎥 Le parole di Mister Grosso nel post gara di Ascoli – Frosinone
— Frosinone Calcio (@Frosinone1928) March 6, 2022
👇🏻https://t.co/pm15JvCZVN pic.twitter.com/FXGfC4SXP0


