Era uscito per una passeggiata con la sua fidanzata. La bella giornata, il sole, la spensieratezza del sabato. Tutto perfetto per trascorrere qualche ora di svago e relax in compagnia del suo amore. Invece, la morte lo attendeva al varco, spietata e crudele.
Roberto Pietrobono, di soli 48 anni, residente in via Vecchia Fiura ad Alatri, all’improvviso si è sentito male. Un dolore fortissimo al petto. Ha chiesto aiuto alla sua ragazza che, atterrita di fronte alla tragedia che si stava consumando davanti ai suoi occhi, ha provato a confortarlo e ad aiutarlo. Ma Roberto stava sempre peggio e così la giovane ha subito chiamato il 118.
I sanitari hanno raggiunto la coppia in poco tempo. Hanno visto che le condizioni del 48enne, pare colto da una violenta crisi cardiaca, erano molto gravi e così lo hanno portato d’urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale “Spaziani” di Frosinone. I medici si sono prodigati in mille cure ma poi, visto il peggiorare del quadro clinico, hanno disposto il trasferimento di Roberto a Roma, all’European “Hospital” di via Portuense, dove è giunto nel tardo pomeriggio-prima serata di ieri (sabato 5 marzo).
Nella notte i medici capitolini hanno tentato una disperata operazione chirurgica che però, purtroppo, non ha dato gli esiti sperati. La crisi cardiaca, stando a quanto saputo, sarebbe stata infatti solo la punta dell’iceberg di un problema molto più serio che avrebbe interessato l’aorta. Roberto è quindi morto nonostante l’affannarsi dell’équipe chirurgica.
La salma è stata subito messa a disposizione della famiglia per i funerali che si svolgeranno domani (lunedì 7 marzo) alle 15 nella chiesa Santa Maria Mercede nella contrada “La Fiura” di Alatri.
La notizia – che segue di poche settimane la morte di altre persone molto giovani in tutta la provincia – ha destato grande dolore in una comunità, quella di Alatri in particolare, già provata per l’improvviso decesso della professoressa Carla Martina. (per la quale – trovata morta giovedì sera in casa, uccisa probabilmente da un malore fulminante – in giornata dovrebbero essere fissati i funerali). Centinaia i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia di Roberto Pietrobono, molto conosciuto nella sua zona e in tutta la città, e pubblicati sui social.
Ai familiari giungano le condoglianze anche della nostra redazione.



