Anche il Comune di Alatri aderisce alla campagna di sensibilizzazione ‘Accendiamo le luci sulle malattie rare’
L’obiettivo è quello di accendere i riflettori su queste malattie perché nessuno sia lasciato indietro, né dalla ricerca scientifica né dalle tutele sociali.
Un messaggio di speranza e di inclusione.
Grande partecipazione al convegno di oggi. Erano presenti il Sindaco e gli amministratori comunali, medici specialisti, rappresentanti delle associazioni che si impegnano quotidianamente nell’opera di sensibilizzazione e supporto di chi ha bisogno e delle loro famiglie, tanti ragazzi che hanno partecipato con interesse e grande attenzione.
Il commento del Sindaco Maurizio Cianfrocca: “Un sincero grazie di vero cuore a tutti loro, perché la strada giusta è proprio questa: la collaborazione e l’ascolto tra enti, istituzione, associazioni, professionisti e le famiglie.”

Continua la nostra attività amministrativa, oggi abbiamo celebrato la giornata mondiale delle malattie rare. È stata una bellissima manifestazione molto partecipata con gli interventi preziosi di tutti coloro che sono intervenuti sia i medici dell’Asl che i rappresentanti di tante associazioni.Un grazie particolare a chi si è adoperato per la riuscita della manifestazione all’assessore Santoro Umberto ai consiglieri Mattia Santucci, Denise Zena ed Eleonora Tavani.
Commovente è stato il finale quando un gruppo di bambini delle elementari ha consegnato un assegno all’associazione Smamma che sostiene tra gli altri la nostra piccola Emma.
Alla fine della manifestazione sulla facciata sono state proiettate le luci che rappresentano questa giornata




