Incontri e riunioni carbonare stanno cominciando a riunire le varie forze politiche con l’egemonia di Enzo Perciballi. Manca all’appello Memmo di Cosimo il quale sembra abbia avuto un incontro sul campo neutro di… Canossa con l’amico-nemico attuale sindaco
di Egidio Cerelli
“Se si vuol mandare a casa Enzo Perciballi ci vuole una lista unica con una forte coalizione”, è la conditio sine qua non che sinora in cinque hanno deciso di unirsi per far fuori Perciballi e compagni. Marcello Dalmazia che da qualche mese stava meditando una ipotesi del genere avrebbe convocato ad una cena di lavoro, Renato Genovesi, Marta Diana, Fabio Genovesi e se non fosse stato in malattia ci sarebbe dovuto essere anche Piero Fabrizi. Era stato invitato anche Memmo di Cosimo il quale avrebbe declinato di andare ad un incontro con i cinque. ‘Sono stato il primo dei non eletti a candidato a sindaco ed allora ritengo che se non mi candidate mene vado per i fatti miei’.
Memmo di Cosimo con Enzo Perciballi?

E’ la sintesi, un po’ forzata se volete, della risposta del leader della lista civica, Boville Bene Comune. C’è di più. Ci sarebbero trattative tra lo stesso Enzo Perciballi e Memmo di Cosimo. Rumors che però hanno fondamenta, stando ai bene informati. Difficile questa ipotesi dopo che se le son dette di tutti i colori dalla passata alla atuale amministrazione. E veniamo alla cena carbonara con il conto non alla romana ma sembra che lo scontrino lo abbia messo in tasca il patron della operazione Marcello Dalmazia.
Una lista civica con tutte le opposizioni

Dunque, un fronte largo a Boville che mette insieme, sicuramente sotto il logo di una lista civica (sarà quello di Dalmazia, ‘futuro bovillense’?) che riuscirà a coinvolgere tutte le forze di opposizione, Uniti per Boville (Marta Diana e Domenico Fratarcangeli), Boville Bene Comune (Memmo Di Cosimo e Stefania Venditti), (Fabio Genovesi,M5S), Renato Genovesi, Marcello Dalmazia e Piero Fabrizi (Uniti per crescere). Utopia oppure sotto sotto gatta ci cova? A parlar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca! Parole di un grande della politica. Nei particolari possiamo riportare che per Marta Diana la cosa si può fare se però si è veramente uniti tutti per un programma comune con l’obiettivo di mandare a casa Perciballi con la sua truppa. L’ex sindaco Piero Fabrizi non si sbilancia. “Ho un gruppo storico che non posso tradire. Valuteremo insieme l’eventuale proposta per prendere eventualmente una decisione che ci possa spingere ad una azione forte e concreta per governare la nostra città, in agonia con la consiliatura di Perciballi”.
Presto un comunicato

Ed allora se queste sono le premesse ne vedremo delle belle molto presto. Anche perché, ci fanno sapere, presto uscirà un comunicato unitario che dovrebbe chiarire quelle che ora sono solo chiacchiere. Però le cosiddette riunioni carbonare ce ne sono state anche con qualche battibecco in piazza domenica mattina tra Memmo Di Cosimo rinfacciando a Marcello Dalmazia di essere una sorta di ‘araba fenice’ quando vicine ci sono le elezioni. E questo sarebbe avvenuto alla presenza dell’ex sindaco Michele Rotondi, il quale conferma senza mezzi termini di rimanere fuori perchè… ”Io ho scritto la mia storia. Ora altri capitoli deve firmarli la nostra Marta Diana”.
Per oggi può bastare





