giovedì 25 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeApprofondimenti"Ricette di bellezza ai tempi del Covid": come i lockdown hanno fatto...

“Ricette di bellezza ai tempi del Covid”: come i lockdown hanno fatto scoprire nuove ed efficaci “formule”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Durante il primo lockdown, marzo 2020, mi sono trovata, un po’ come tutti, a fare i conti con una vita che non mi apparteneva, sperimentai ogni tipo di ricetta in cucina, per poi passare a quelle che ho chiamato ironicamente le “RICETTE DI BELLEZZA AI TEMPI DEL COVID” dove ho testato l’efficacia di prodotti alimentari, come il sale che tutti possiamo avere in casa, sulla pelle sia del viso che del corpo. Ovviamente io in casa avevo i miei prodotti per la skin care ma li ho utilizzati solo per completare i trattamenti casalinghi.

Ricette di bellezza ai tempi del covid

Scrub viso – ingredienti:
1 cucchiaio colmo di miele d’acacia
2 cccchiaini di zucchero bianco
Batti il composto energicamente con un cucchiaio da cucina almeno 1 minuto. Applicalo sul viso, dopo la detersione, in maniera omogenea e massaggialo con la punta delle dita con movimenti circolari, dall’interno verso l’esterno per almeno 3 minuti. Successivamente sciacqua con abbondante acqua tiepida e tampona il viso con un asciugamano morbido e asciutto.
Il consiglio dell’estetista: se hai la pelle secca o arrossata aggiungi 3 cucchiaini di Olio detergente First Class, la tua pelle risulterà esfoliata ed idratata nello stesso tempo, e ti ringrazierà!

- Pubblicità -

Scrub corpo anticellulite – ingredienti:
5 cucchiai di sale grosso rosa dell’himalaya o sale iodato
5 cucchiai di olio First Class alle mandorle elasticizzante o olio extra vergine di oliva
10 gocce di olio essenziale alla menta peperita
Metti questi ingredienti in una ciotola e battilo energicamente con un cucchiaio da cucina per almeno un minuto.
Prendi il composto e portalo con te nella cabina doccia ed applicalo dalle caviglie fino alle braccia escludendo il seno ovviamente, con movimenti circolari, dal basso verso l’alto. Lascialo in posa 5 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida. Dopo esserti asciugata applica la tua crema anticellulite preferita, io consiglio la nostra anticellulite stimolante First Class con centella asiatica drenante per un effetto garantito!

Impacco rivitalizzante occhi
Mettete in un pentolino acqua minerale naturale almeno 300 ml, 3 foglie di malva e portate l’acqua ad ebollizione. Spegnete il fuoco e mettete in infusione 2 bustine di camomilla per almeno 3 minuti. Rimuovete le foglie e le bustine dal pentolino, aspettate che il composto si freddi, dopodichè imbibite all ‘interno del liquido 2 dischetti make up, strizzateli e applicateli sugli occhi chiusi per 10 min.una volta rimossi potrete applicare il vostro contorno occhi preferito, io uso il nostro siero all’aloe vera per un effetto lifting immediato.

- Pubblicità -

Bagno caldo drenante – ingredienti:
1 kg di sale marino grosso iodato
2 vasca da bagno con acqua calda
preparate il bagno caldo e buttatevi dentro tutto il pacco di sale grosso. Immergetevi nell’acqua per almeno 10 minuti. Uscite dalla vasca sciacquate la pelle solo con acqua senza saponi, asciugatevi ed applicate sulla pelle la vostra pelle la crema anticellulite!
I consigli dell’estetista: se soffrite di pressione bassa non potete assolutamente farlo farlo!!! Se avete a casa degli olii essenziali potete aggiungerli per un effetto relax garantito.

Esfoliazione delicata labbra- ingredienti:
1 cucchiaio di miele millefiori
2 cucchiaino da caffè di zucchero bianco
3 vecchio spazzolino da denti con setole morbide

- Pubblicità -

Mettete il miele e lo zucchero in una ciotolina e mescolate energicamente con un cucchiaio, applicate il composto con le dita sulle labbra e massaggiate con lo spazzolino facendo dei piccoli circolini, poi con dei movimenti orizzontali, dall’interno verso l’esterno… tenetelo in posa per 5 minuti successivamente rimuovete il residuo con un dischetto umido.
Il consiglio dell’estetista: applicate sulle vostre labbra un burro di cacao oppure un burro di argan puro colato in vetro come il nostro. Avrete labbra senza pellicine sollevate pronte da baciare!

- Pubblicità -
Valeria Campioni
Valeria Campioni
Dopo essersi diplomata al Liceo Linguistico di Frosinone ha frequentato la scuola di Formazione Professionale per Estetiste conseguendo con ottimi profitti, al termine dei 3 anni, il diploma di "Estetista per Esercizio di Impresa". Successivamente ha frequentato un corso all'Università Tor Vergata in Medicina Estetica per Estetiste, che le ha dato modo di apprendere come può essere di supporto la figura dell'Estetista al medico estetico e di approfondire argomenti di cosmetologia, nutrizione e i processi e le cause della Pefs (cellulite). Sempre continuando la sua formazione ha partecipato a diversi corsi di aggiornamento tra i quali: radiofrequenza corpo, pressoterapia, utilizzo di apparecchiature laser per contrastare la Pefs. Nel gennaio del 2020 ha inaugurato a Frosinone, in via Marittima, il suo primo centro estetico ‘First Class bellezza in prima linea’ specializzato nel prevenire e contrastare gli inestetismi della cellulite, creando contemporaneamente con lo stesso nome un marchio italiano di prodotti cosmetici naturali di skin care senza nichel e conservanti chimici, prodotti professionali ad uso domiciliare. Da settembre 2021 è anche docente di estetica presso il Centro Professionale di Frosinone Formazione e Lavoro. Su TuNews24.it cura la rubrica di bellezza e benessere “First Class”.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24