Tre milioni di euro di lavori alla Casa della Salute di Pontecorvo per riconvertirla ad Ospedale di Comunità. L’annuncio, nei giorni scorsi, da parte del sindaco Anselmo Rotondo e dell’assessore alla Sanità, Gianluca Narducci.
L’intervento
L’importo deliberato dall’Asl di Frosinone, è la prima tranche di fondi di un totale di 5 milioni di euro, verrà attualizzato per ammodernare e rendere più sicura la struttura sanitaria ex ospedale Del Prete, ora Casa della Salute.
Le dichiarazioni del sindaco Anselmo Rotondo e dell’assessore alla Sanità, Gianluca Narducci
«Si tratta di un importante punto di partenza per offrire più servizi ai cittadini in un momento, post pandemia che rappresenta, la ripartenza a tutti i livelli. Oggi i cittadini di Pontecorvo e del comprensorio possono usufruire di servizi dislocati nella Casa della Salute, con i progetti collegati al Pnrr elaborati dall’Asl in collaborazione con i rappresentanti del territorio, la gamma dei servizi offerti sarà ulteriormente allargata, perchè Pontecorvo oltre ad avere l’ospedale di Comunità avrà anche la Casa di Comunità: più medici e servizi h24. Ringraziamo la direttrice generale dell’Asl di Frosinone, Pierpaola D’Alessandro, per la grande opportunità fornita ai territori, unitamente alla dottoressa Angela Gabriele e al dottor Giuseppe Tronci».
Lo comunicano in una nota congiunta il sindaco Rotondo e l’assessore alla Sanità, Narducci.

Il sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo 
L’assessore alla Sanità, Gianluca Narducci


