domenica 19 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeDall'ItaliaFrancesco, ucciso dal Covid a soli dieci anni: tragedia in una scuola...

Francesco, ucciso dal Covid a soli dieci anni: tragedia in una scuola di Pomezia

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

E’ morto a soli dieci anni nella notte scorsa in un lettino dell’ospedale dove era ricoverato. Il piccolo stava lottando contro il Covid, ma purtroppo il virus ha avuto la meglio nonostante la forza e il coraggio del ragazzino e sebbene i medici ce l’abbiano messa tutta per strapparlo alla morte. 

Il ragazzino, il suo nome era Francesco D.,  frequentava la quinta elementare alla Scuola Don Bosco di Pomezia. I funerali si svolgeranno nella chiesa di San Benedetto sempre a Pomezia. La notizia si è diffusa nella mattinata odierna suscitando grande commozione e dolore. A chiarire i motivi del decesso è stato poi nel pomeriggio il Comune di Pomezia con una nota ufficiale diffusa tramite i social in cui ha scritto: 

- Pubblicità -

MUORE A SOLI 10 ANNI: IL CORDOGLIO DEL COMUNE

«L’Amministrazione comunale di Pomezia si unisce al cordoglio per la prematura scomparsa di un piccolo concittadino di 10 anni che stava combattendo contro il Covid 19. “Una notizia che ci ha lasciato tutti sgomenti – ha annotato il Sindaco Adriano Zuccalà – Alla famiglia e ai suoi cari le condoglianze dell’Amministrazione e della comunità tutta per questa perdita così dolorosa”».

UCCISO DAL COVID A 10 ANNI: IL DOLORE DEL PRESIDE

Un messaggio di cordoglio è stato pubblicato anche dal preside dell’Istituto comprensivo della Tecnica, al quale appartiene la scuola Don Bosco frequentata da Francesco: «La comunità scolastica tutta si raccoglie, con dolente partecipazione e rispettoso silenzio, intorno al dolore della famiglia del piccolo Francesco. A lui, nostro compagno di viaggio di ieri e di domani, rivolgiamo i nostri pensieri più belli e più cari», si legge sul sito.
- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24