sabato 25 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeDall'Italia"Solo sangue no vax per nostro figlio", ma il bimbo deve essere...

“Solo sangue no vax per nostro figlio”, ma il bimbo deve essere operato. Caso in tribunale

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Bologna – All’Ospedale Sant’Orsola è ricoverato un bambino che deve subire un delicato intervento al cuore. I genitori del piccolo, del modenese, rifiutano categoricamente trasfusioni da donatori che hanno ricevuto il vaccino anti Covid-19: “Solo sangue no-vax per nostro figlio”. Ma la situazione del bimbo è critica e il caso finisce in tribunale. 

Necessario un intervento al cuore

Quando le condizioni del piccolo ricoverato al Sant’Orsola si sono aggravate, i medici hanno riferito ai genitori la necessità di un intervento, che avrebbe comportato una trasfusione di sangue. Alla notizia, la mamma e il papà del bambino hanno comunicato ai medici che non avrebbero accettato trasfusioni di sangue da donatori vaccinati contro il Covid-19. È partita così una ricerca di donatori no-vax, alla quale, secondo La Gazzetta di Modena – che per prima ha riportato il fatto – avrebbero risposto una quarantina di persone. 

- Pubblicità -

Solo sangue proveniente da no-vax

La richiesta dei genitori di ricevere trasfusioni con sangue proveniente esclusivamente da donatori no-vax non è stata però accolta dal personale ospedaliero. L’ospedale ha chiarito infatti che le donazioni di sangue devono seguire protocolli rigidi e precisi. In seguito a questa risposta, i genitori del piccolo ricoverato si sono rivolti agli avvocati. La giuria si esprimerà proprio nella giornata di oggi 7 febbraio. 

- Pubblicità -
Eleonora Lisi
Eleonora Lisi
Laureata in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo presso l'Università di Roma La Sapienza, la dott.ssa Eleonora Lisi per TuNews24.it cura la rubrica settimanale ‘Impronte Digitali’ dedicata al tema ‘società e nuove tecnologie’. Si occupa di copywriting e web content management e ha fatto parte del team di ricerca dell'Osservatorio Social TV (Centro di Ricerca Digilab, Sapienza) che indaga i cambiamenti nel mercato televisivo e nelle pratiche delle audience. In passato ha collaborato anche con la redazione online del quotidiano ‘Ciociaria Oggi’ scrivendo di attualità e cultura.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24