Una domenica come tante altre, intrisa di quell’aria tipica delle giornate festive, in cui le lancette dell’orologio seguono un ritmo diverso, più lento e gioioso. Una domenica che ci si apprestava a vivere in serenità e che invece si è trasformata in una tragedia inimmaginabile.
F.G., di 45 anni, sabato sera era andato a dormire come sempre, dopo aver salutato tutti, senza dare segni di sofferenza o malesseri. L’uomo viveva con i genitori in un’abitazione di Aquino situata nei pressi di Piedimonte San Germano. Tutto normale, insomma. Poi, ieri mattina, i genitori, non vedendolo alzarsi e non comprendendo il motivo di tanto ritardo e indugiare nel sonno, atteggiamento anomalo per il figlio, sono andati nella sua stanza per chiamarlo e svegliarlo. Ma anche per vedere, spinti da un brutto sesto senso, se fosse accaduto qualcosa nella notte.
I GENITORI LO CHIAMANO MA IL FIGLIO ERA MORTO NEL SONNO
Un sesto senso che, come quello di tutti i genitori, non ha sbagliato: il 45enne, infatti, non ha risposto alle chiamate sempre più disperate dei familiari. La morte lo sveva colto nel sonno, forse a causa di un malore. Fatto sta che per lui non c’è stato niente da fare e purtroppo inutili sono risultati i soccorsi prestati dai sanitari del 118 chiamati dai familiari.
MUORE NEL SONNO: LA DRAMMATICA SCOPERTA FATTA DAI GENITORI
Una morte apparentemente inspiegabile, che ha lasciato i genitori in un dolore infinito, annichilendoli e minandoli fin nelle profondità del cuore e dell’anima. La salma come da prassi è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria che dovrà decidere se far eseguire o meno l’autopsia per chiarire le esatte cause del decesso.
L’accaduto ha subito riportato alla mente l’analogo caso di Chiara De Paolis, la 20enne di Paliano anche lei morta nel sonno alla fine dello scorso mese di novembre. Un caso del tutto analogo: i genitori, infatti, visto che la ragazza non si alzava, andarono nella sua stanza e la trovarono morta. Anche lei andata via nel sonno.


