lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàLavoro e Sviluppo nel Turismo – Confcommercio Lazio: sottoscrizione del protocollo d’Intesa...

Lavoro e Sviluppo nel Turismo – Confcommercio Lazio: sottoscrizione del protocollo d’Intesa tra Regione e Parti Sociali

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Presidente di Confcommercio Lazio, Giovanni Acampora ha siglato oggi il protocollo d’intesa tra la Regione Lazio e le Parti Sociali denominato “Lavoro e sviluppo”, per la realizzazione di un Piano di Intervento per la promozione e valorizzazione della qualità del lavoro nel settore turistico della Regione Lazio.

Nelle foto: alcuni momenti della sottoscrizione del protocollo d’Intesa tra Regione Lazio e Parti Sociali

Il Protocollo d’intesa

Il Protocollo ha l’obiettivo di costruire strumenti in favore dei lavoratori e delle aziende del settore del turismo attraverso l’introduzione di misure di sostegno volte a favorire un lavoro stabile, regolare, di qualità e una crescita sostenibile.

- Pubblicità -

Una giornata importante che formalizza un considerevole lavoro di squadra, portato avanti dagli Assessorati, al Lavoro (Assessore Claudio Di Berardino), al Turismo (Assessora Valentina Corrado) e allo Sviluppo Economico (Assessore Paolo Orneli) della Regione Lazio, in sinergia con le Associazioni datoriali maggiormente rappresentative del settore turistico e le Organizzazioni sindacali, per fronteggiare una crisi economica scatenata dalla pandemia da Covid in cui il settore turistico è stato tra i più danneggiati.

Per Confcommercio Lazio ha partecipato il Presidente Giovanni Acampora accompagnato dal Direttore Regionale Salvatore Di Cecca. Ha partecipato e relazionato in rappresentanza di tutte le organizzazioni datoriali Tommaso Tanzilli, Presidente Ente Bilaterale Turismo del Lazio e Direttore Generale di Federalberghi Roma e Lazio.

- Pubblicità -

Le dichiarazioni di Acampora e Tanzilli

Il Presidente di Confcommercio Lazio, Giovanni Acampora dichiara: «Un plauso alla Regione Lazio per la competenza e le modalità con cui si è arrivati alla definizione del protocollo, in piena sintonia e condivisione con le Associazioni e le Rappresentanze Sindacali. Sempre vicini alle imprese sin dall’inizio del periodo pandemico tutt’ora in atto e che sta riverberando i suoi effetti a tutt’oggi con grosse ripercussioni dal punto di vista occupazionale mettendo a rischio le attività turistiche. Questo pandemia ci sta insegnando a lavorare insieme nella consapevolezza che il mondo che verrà sarà sicuramente un mondo diverso».

Il Presidente dell’Ente Bilaterale Turismo del Lazio e Direttore Generale di Federalberghi Roma e Lazio, Tommaso Tanzilli dichiara: «Con la sottoscrizione avvenuta oggi si dà inizio ad una nuova fase della concertazione fra parti sociali del turismo e Regione Lazio per la gestione della crisi che ormai non è più emergenziale ma strutturale. Il protocollo definisce sia un nuovo metodo di agire che azioni di merito finalizzate al sostegno di imprese e lavoratori del settore che più è stato ed è compromesso dalla pandemia e le conseguenti restrizioni. Ora si tratta di attivare e rendere fruibili le azioni previste e di chiedere, parti sociali e Regione insieme, più attenzione e più sostegno al Governo».

Il Presidente di Confcommercio Lazio, Giovanni Acampora e il Presidente dell’Ente Bilaterale Turismo del Lazio e Direttore Generale di Federalberghi Roma e Lazio, Tommaso Tanzilli
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24