martedì 29 Aprile 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeIn EvidenzaElezioni Frosinone, Morelli (Psi): "Nessun veto verso Vicano, ma noi lavoriamo da...

Elezioni Frosinone, Morelli (Psi): “Nessun veto verso Vicano, ma noi lavoriamo da mesi ad un altro progetto politico”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Con la discesa in campo ufficiale di Mauro Vicano a candidato Sindaco di Frosinone, la campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale e del sindaco del Capoluogo entra nel vivo. Tra le varie cose dette da Vicano nella conferenza stampa di giovedì mattina c’è stato un forte appello al Psi per la formazione di una coalizione di centro sinistra, ma aperta anche alle realtà civiche, la più ampia possibile. In merito, poco fa, è intervenuta Gerardina Morelli, segretario della sezione cittadina del Psi. Una nota molto chiara, che spazza il campo da ogni dubbio di sorta. 

“Nessun veto e nessuna ostilità da parte dei Socialisti nei confronti di Mauro Vicano. La verità è che noi Socialisti abbiamo iniziato il 9 ottobre scorso, con la creazione del tavolo per un Nuovo Centrosinistra coordinato da Ivano Alteri, un altro percorso politico, e questo perché non crediamo nel progetto di coalizione trasversale ideato dal leader del Pd, Francesco De Angelis, di cui è appunto protagonista Vicano. 

- Pubblicità -

Ciò che è definito elegantemente “campo largo”, in realtà, è un coacervo privo di coesione, come la cronaca di questi giorni conferma, e mancante di una chiara prospettiva per il futuro della nostra città, se non quella di tentare di vincere a tutti i costi, cercando di assemblare tutto e il contrario di tutto. Peraltro, ammesso e non concesso che si vinca, sarebbe impossibile governare.

Noi Socialisti abbiamo un’altra idea della politica e vogliamo metterla in pratica, anche perché in città, nonostante l’emergenza ambientale, si comincia a respirare un’aria nuova, come il recente successo della lista ispirata dai Giovani Socialisti alle elezioni del Consiglio Comunale dei Giovani sta a confermare.

- Pubblicità -

Noi Socialisti, quindi, abbiamo la ferma intenzione di proseguire nel lavoro iniziato da mesi per un Nuovo Centrosinistra e per avviare una prospettiva di effettivo cambiamento nei metodi e nel merito, marcando una chiara discontinuità, con l’obiettivo di offrire ai cittadini di Frosinone una proposta politica e programmatica alternativa e altamente innovativa. Una prima iniziativa al riguardo è costituita dal convegno sul tema “FrosinoneCementoZero. L’alternativa del Riuso, della Riqualificazione e della Ricostruzione” in programma per i primi di marzo.

L’unità è certamente un valore, ma la chiarezza politica è ancor più importante. E in tutta sincerità per noi Socialisti la strada delle alleanze trasversali è una strada sbagliata, anche perché è di ostacolo ad un reale rinnovamento”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24