martedì 17 Maggio 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioSi accende il calciomercato del Frosinone: ufficiali le cessioni di Gori e...

Si accende il calciomercato del Frosinone: ufficiali le cessioni di Gori e Casasola, Maiello tentato dal Bari

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il calciomercato del Frosinone entra nel vivo. La sessione invernale chiuderà i battenti lunedì sera alle ore 20. Il direttore Angelozzi è impegnato in particolare sul fronte uscite. Dopo aver ceduto Iemmello in prestito al Catanzaro, restano da piazzare gli altri esuberi Bastianello, D’Elia, Tabanelli e Ardemagni. Il terzino sinistro potrebbe raggiungere in giallorosso l’ex Foggia e Perugia, mentre per il centrocampista (che piace anche al Pordenone) e l’attaccante si registra l’interesse del Siena. Ai saluti il terzino argentino Tiago Casasola, passato alla Cremonese con il placet della Lazio, e Mirko Gori, ceduto con la formula del prestito con diritto di riscatto all’Alessandria.

C’è la fila per Federico Gatti, sul centrale classe ’98 è forte il pressing il Torino che però dovrà vedersela con Atalanta, Juventus e Napoli. Il Frosinone chiede 10 milioni di euro – cifra che consentirebbe una plusvalenza storica al club del presidente Stirpe – e non ha alcuna fretta di cedere il giocatore che potrebbe dunque restare in giallazzurro almeno fino a giugno. Tanti estimatori anche per Gabriel Charpentier, con l’Anderlecht che avrebbe messo sul piatto 5 milioni per assicurarsi la punta classe ’99. Difficile tuttavia che il sodalizio ciociaro se ne privi in questa sessione visto il suo elevato rendimento fatto di 8 gol in 15 presenze. Il Genoa sarebbe ben disposto a monetizzare subito la cessione, ma il Frosinone non vuole rinunciare al “Generale” forte del proprio diritto di riscatto sul franco-congolese. Da segnalare, invece, il forte interesse del Bari su Raffaele Maiello. Il club pugliese ha fatto già un’offerta al sodalizio giallazzurro mentre al calciatore, con contratto in scadenza nel giugno 2023, è pronta ad offrire un contratto di due anni e mezzo. Si attende una risposta da parte del Frosinone e del giocatore.

- Pubblicità -

In entrata, invece, sono stati accostati al Frosinone il portiere Alessandro Plizzari, classe 2000 in forza Milan, e il terzino destro Devid Eugene Bouah, classe 2001 di proprietà della Roma ma attualmente in prestito al Teramo. Per le corsie difensive il club giallazzurro valuta anche un altro classe 2001, Anthony Oyono del Boulogne. Secondo il portale transalpino FootMercato.net, ci sarebbe già l’accordo tra le parti per il calciatore reduce dalla Coppa d’Africa disputata con la nazionale del Gabon.

- Pubblicità -
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Stadio Benito Stirpe, arrivano due maxischermi

Il direttore Salvatore Gualtieri è intervenuto su ExtraTv nella serata di lunedi. Il suo intervento ha riguardato in particolar modo l’ampio excursus sulla conferenza...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24