Aveva solo 46 anni Elisabetta Petricca, ma un male crudele l’ha strappata alla vita, le ha tolto quel sorriso magnifico che ammaliava tutti coloro che la conoscevano e la amavano, ed erano tantissimi, l’ha portata via dalla sua splendida famiglia alla quale era devota. Una città intera, quella Frosinone dove viveva ma non solo Frosinone, la piange da due giorni, da quando, martedì scorso, si è diffusa la terribile notizia della sua morte.
Elisabetta ha lasciato questo mondo terreno nella sua abitazione, dopo aver a lungo e tenacemente combattuto contro la malattia che non le ha lasciato scampo, circondata dall’amore e dall’affetto di tutti i suoi cari. Ha lasciato questa terra per raggiungere, lei che era di profonda fede cristiana, quel mondo in cui di certo anche ora starà sorridendo e dispensando amore e gentilezza.
E la comunità intera ha inondato i social di pensieri, ricordi, messaggi di vicinanza e cordoglio per la sua famiglia e per rinnovare il ricordo di una donna fantastica che con la sua solarità, il suo amore per il prossimo, la sua gentilezza e disponibilità era davvero ammirata ed amata da tutti: dai familiari e amici come dai conoscenti e dai colleghi di lavoro dell’Agenzia delle Entrate di Frosinone dove lavorava.
E fra poche ore, alle 15 di oggi pomeriggio, in migliaia si stringeranno attorno al suo feretro per darle l’ultimo saluto in occasione dei funerali che avranno luogo nella chiesa di Sant’Antonio a Frosinone.


