martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAcea, nuovo servizio per i clienti: attivo lo sportello digitale

Acea, nuovo servizio per i clienti: attivo lo sportello digitale

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nuovo servizio messo a disposizione da Acea. Per una maggiore prudenza e sicurezza dei clienti, in questa fase della pandemia, Acea Ato 5 invita i propri clienti ad utilizzare, per la gestione delle proprie pratiche commerciali, il nuovo servizio “sportello digitale”.

Con questo servizio è possibile interagire con un operatore del Servizio idrico integrato senza muoversi da casa, potendo svolgere tutte le pratiche necessarie per le quali in passato ci si doveva recare presso le sedi fisiche del Gestore, senza produrre documentazione cartacea.

- Pubblicità -

Per accedere allo sportello digitale, basta collegarsi alla pagina internet di Acea Ato 5 www.aceaato5.it e cliccare sulla sezione “Sportello Digitale”, subito in evidenza nella home: si aprirà una pagina con tutte le informazioni sul funzionamento del servizio. Cliccando su “Prenota un appuntamento” apparirà un modulo con cui prenotare la video‐chiamata con l’operatore Acea Ato 5: verrà richiesto di indicare nome, cognome, indirizzo email e numero di cellulare; si potrà indicare il tipo di prestazione richiesta e scegliere il giorno e l’ora in cui effettuare la video‐chiamata. Una email di conferma dell’appuntamento arriverà all’indirizzo indicato nel modulo.

Il giorno indicato, pochi minuti prima dell’appuntamento, l’operatore contatterà il cliente telefonicamente, per guidarlo nell’attivazione del collegamento per il video‐incontro. I servizi disponibili tramite lo Sportello digitale sono i seguenti: nuova attivazione, voltura/voltura a titolo gratuito, subentro, variazione anagrafica, domiciliazione, variazione contrattuale (censimento componenti nucleo familiare), bolletta web, cessazione, autolettura, variazione idroesigenza, rifatturazione, cambio d’uso, richiesta rateizzazione, ristampa bolletta, preventivo idrico, preventivo fognario, scissione, spostamento contatore.

- Pubblicità -

Il servizio è semplicissimo da utilizzare: l’invio di eventuale documentazione necessaria al completamento della pratica, avviene tramite email ed anche il riconoscimento e l’espressione dei consensi viene effettuata in video. Lo Sportello Digitale è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00.

Sportello digitale è un ulteriore canale di contatto a distanza che Acea Ato 5 mette a disposizione degli utenti, a fianco di quelli già noti, come il numero verde commerciale, l’app myAcea, la posta elettronica e il portale web.

- Pubblicità -

L’attivazione del servizio di Sportello digitale conferma l’impegno di Acea Ato 5 e dell’intero Gruppo Acea alla promozione di nuove tecnologie e all’innovazione anche nel complesso settore dei rapporti con l’utenza, favorendo l’adozione di sistemi e soluzioni comunicative sempre più familiari ed efficaci a vantaggio della semplificazione delle pratiche e della velocizzazione delle risposte. Acea Ato 5 ricorda, infine, che è sempre possibile contattare l’Azienda, per qualsivoglia pratica, richiesta o domanda anche attraverso: l’app MyAcea (gratuita e disponibile su Google Play e Apple Store) o il portale web www.myacea.it, il numero verde commerciale 800.639.251 (la chiamata è gratuita da fisso e mobile); la mail commerciale@aceaato5.it.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24