Una lite violenta tra le mura domestiche, una lite che solo per l’intervento della polizia non si è trasformata in tragedia. E’ accaduto ieri pomeriggio ad Anzio, dove un uomo di 60 anni, italiano, al culmine della lite con la compagna, ha preso un coltello e ha sferrato un fendente che ha colpito la donna alla gola
Per fortuna la donna, avendo intuito le intenzioni dell’uomo, quando quest’ultimo l’ha colpita stava già andando indietro e quindi è riuscita a scongiurare ferite più gravi e forse mortali. Richiamati sul posto, subito dopo l’allarme, gli agenti di polizia hanno immobilizzato l’uomo e lo hanno arrestato. Arresto che è poi stato convalidato questa mattina quando il giudice ha disposto il trasferimento dell’aggressore nel carcere di Frosinone.
La donna è stata invece portata in ospedale per le cure mediche, per fortuna non è in pericolo di vita. A carico del compagno ci sono le pesanti accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate dall’uso del coltello. Tuttavia, vista la dinamica del fatto, potrebbe anche scattare l’accusa di tentato omicidio.


