Il Frosinone batte con un meritato 3-1 il Pisa. Decidono i gol di Zerbin (doppietta) e Novakovich. Andiamo a vedere chi sale e chi scende tra i giallazzurri.
TOP
Alessio Zerbin – Altra prestazione monstre del campioncino di proprietà del Napoli, condita da un’altra perla balistica in occasione dell’1-1 con un fantastico tiro a giro che si è insaccato alle spalle dell’incolpevole Nicolas. Sono cinque reti realizzate nelle ultime tre partite. Che sia definitivamente esploso il talento piemontese? I tifosi del Frosinone (e anche del Napoli) lo sperano. La Lega B intanto aggiunge nel suo vocabolario la parola “Zerbinaggiro”.
Andrija Novakovich – Il suo ingresso cambia la partita, o meglio dà il colpo di grazia al Pisa. Il Leone era già padrone del gioco all’Arena Garibaldi, anche se ancora non aveva messo “la zampa” avanti. L’entrata in campo dell’americano dà maggiori soluzioni offensive e più grattacapi alla difesa nerazzurra. Il numero 18 prima sfiora la rete di testa, poi segna ma in fuorigioco e alla fine sigla il meritato 3-1 a tu per tu con Nicolas.
Fabio Grosso – La sua squadra è una delizia per gli occhi. A Pisa si è rivisto il Frosinone dominante delle prime giornate. Una squadra che ha dimostrato anche carattere sapendo reagire sia al rigore sbagliato da Ciano che dall’immeritato vantaggio ospite con Marsura. Bravo ad indovinare anche il cambio Canotto-Novakovich. Si dovrà inventare qualche soluzione per ovviare alla doppia assenza di Zampano e Cotali nella difficile trasferta di Parma.
UGUALE
Francesco Zampano – L’ex Pescara aggiunge un altro +1 al suo campionato realizzando l’assist per il gol del 2-1 di Zerbin. Solita tanta corsa sulla corsia di destra per lui. PEccato per quel gialo che gli farà saltare la partita contro i ducali.
Camillo Ciano – Vero, sbaglia il rigore del possibile 1-0 tirando in malo modo, ma la sua è una (un’altra) buona prestazione. Svaria molto su tutto il fronte d’attacco, non dando punti di riferimento alla difesa avversaria. Mette il suo zampino anche nell’occasione della seconda rete di Zerbin. Bene anche quando è spostato sulla sinistra (assist per il gol annullato di Novakovich delizioso).