giovedì 6 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàVeroli - Palacoccia e Tensostruttura di Casamari, due centri dove offrire servizi...

Veroli – Palacoccia e Tensostruttura di Casamari, due centri dove offrire servizi gratuiti per i tamponi

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il sindaco con la sua maggioranza ha deciso di venire incontro alle esigenze del pianeta scuola a partire da sabato. Infatti per lunedì prossimo, 10 gennaio, è fissato il rientro. Sul territorio, purtroppo, ogni giorno salgono sempre più i contagi. L’invito è di stare molto attenti e di vaccinarsi per chi non l’ha fatto.


di Egidio Cerelli

Il Comune di Veroli individua due strutture sportive, il Palazzetto dello Sport (Palacoccia) e tensostruttura di Casamari per i tamponi preventivi relativamente alle scuole sul territorio.
Questo il comunicato del Comune di Veroli con firma dell’addetto stampa, il funzionario dottor Mauro Ranelli.

- Pubblicità -

Comunicato Comune di Veroli con giorni ed orari dei servizi

“Rientro a scuola in sicurezza. Tamponi preventivi promossi dal Comune di Veroli alla popolazione scolastica frequentante le scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado del territorio comunale. Interessati, quindi, alunni, studenti, insegnanti, docenti e personale ATA degli Istituti Comprensivi Veroli 1° e Veroli 2°.
I tamponi saranno effettuati presso il Palazzetto dello Sport per il 1° Istituto Comprensivo ed alla Tensostruttura della scuola primaria di Casamari per il 2° Istituto Comprensivo. I giorni in cui saranno effettuati i servizi sono quelli di sabato 8 gennaio dalle 15 alle 20 e domenica 9 gennaio la mattina dalle 9/13 ed il pomeriggio dalle 14/18.

Dichiarazione del sindaco Simone Cretaro

“Abbiamo programmato con la massima celerità possibile l’iniziativa – spiega il sindaco, Simone Cretaro – e dobbiamo ringraziare i laboratori di Veroli che hanno aderito all’iniziativa. Si tratta di uno screening finalizzato ad individuare positivi che, magari, sono asintomatici e cercare di arginare l’ulteriore diffondersi del virus, che già sta circolando al massimo. Sappiamo tanti non potranno aderire all’iniziativa perché diverse famiglie sono state interessate da contagi e tra queste numerosi sono anche gli alunni e studenti oltre che insegnanti interessati da quarantena ed ai quali auguriamo pronta e piena guarigione”.

- Pubblicità -

Due i laboratori che hanno aderito all’iniziativa: Mar del Giglio e Biolab di Castelmassimo

I laboratori di analisi che hanno aderito sono Biolab gruppo BIANALISI Lazio di Castelmassimo e il laboratorio Analisi Cliniche Mar srl del Giglio di Veroli che effettueranno tamponi rapidi con test antigenico rapido qualitativo di ultima generazione. Lo screening è gratuito ed è su base volontaria e chi vorrà prenotare il tampone potrà farlo direttamente sul sito istituzionale del Comune di Veroli all’indirizzo: www.comune.veroli.fr.itcon conferma della prenotazione via mail da dove si potrà scaricare anche la modulistica concernente il consenso da presentare direttamente al punto di accesso sabato e domenica.

L’invito del primo cittadino

“L’impegno è sicuramente tanto per organizzare tali iniziative – aggiunge il sindaco Cretaro – ma riusciremo a dare un servizio alle nostre famiglie al fine di dare un contributo sostanziale alla riapertura in quanto sia importante per i giovanissimi”.
Il Comune sta comunque monitorando costantemente la situazione e, qualora necessario, saranno diramati ulteriori provvedimenti. E si dovrebbe dopo la escalation quotidiana dei contagi che sta collocando da diversi giorni Veroli sul podio delle prime tre città con più contagiati. Ed allora l’invito che anche noi da diverse settimane stiamo rivolgendo a chi non si è ancora vaccinato che si ravveda e subito. Sia per la sua che per la salute del prossimo che incrocia o con cui fa bisboccia. Ci sono zone ben individuate stracolme di positivi. Ripetiamo che il virus non si vede , è subdolo e micidiale. Tocca a noi indossare la mascherina fuori di casa e non proporsi in ritrovi con tante persone.

- Pubblicità -
Egidio Cerelli
Egidio Cerellihttps://www.tunews24.it
Giornalista del quotidiano online "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News", inizia a collaborare con il Messaggero il 29 aprile 1973, quindi con il Corriere di Frosinone, Radio Frosinone, TeleUniverso e Itr, per le telecronache del Frosinone Calcio e del Basket Veroli. Quindi Extra Tv, Ciociaria Oggi, La Provincia Quotidiano e Tg24. Organizzatore di numerosi eventi tra cui la Biennale del Ferro Battuto, Premio Veroli con Mogol, Premio Valente con Gaetano Castelli.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Premio Pino e Amilcare Mattei: ecco i vincitori

Proclamati i vincitori della settima edizione del Premio Pino e Amilcare Mattei. In mattina, nel corso della cerimonia organizzata nella sala consiglio del Rettorato...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24