mercoledì 24 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaFinanziamenti Aree Interne, approvato il piano degli interventi: l'elenco dei comuni ciociari...

Finanziamenti Aree Interne, approvato il piano degli interventi: l’elenco dei comuni ciociari interessati. Soddisfatto Pompeo

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si è tenuta lo scorso 30 dicembre, l’assemblea dei Sindaci dell’Area Interna Valle di Comino, convocata dal presidente Pompeo per l’approvazione del piano degli interventi da trasmettere al Ministero. La Provincia di Frosinone, infatti, è beneficiaria di un finanziamento di oltre 4 milioni del Fondo Complementare a favore delle aree interne per il miglioramento dell’accessibilità e sicurezza delle strade. 

L’ELENCO DEI COMUNI INTERESSATI DAL PROGETTO

I comuni interessati sono 17: Acquafondata, Alvito, Atina, Belmonte Castello, Casalvieri, Colle San Magno, Gallinaro, Picinisco, San Biagio Saracinisco, San Donato Valcomino, Sant’Elia Fiumerapido, Settefrati, Terelle, Vallerotonda, Vicalvi, Villa Latina e Viticuso. La Provincia di Frosinone ha il ruolo di soggetto attuatore con compiti di coordinamento per la programmazione e realizzazione degli interventi.

- Pubblicità -

Il piano approvato è stato redatto con il supporto del settore viabilità, sentiti i Comuni interessati e prevede diversi interventi di miglioramento del piano viabile suddiviso in sei annualità. Adesso il Piano verrà trasmesso al Ministero delle Infrastrutture e una volta approvato anche dal Ministero si inizierà con la realizzazione degli interventi. La Provincia, inoltre, avrà il compito di comunicare ogni trimestre lo stato di avanzamento del programma. Gli interventi dovranno concludersi tutti entro marzo 2026.

“L’arrivo di queste risorse – è il commento del presidente della Provincia, Antonio Pompeo –  grazie anche al lavoro e all’impegno di Upi, ci darà la possibilità, come soggetti attuatori, di realizzare nuovi interventi sulla rete stradale, adeguandola agli standard di sicurezza e innovazione. Queste risorse del Fondo Complementare si aggiungono a quelle della programmazione ordinaria della Provincia, consapevoli che il settore della viabilità è senza dubbio una delle priorità che da sempre figura nell’agenda amministrativa di questo Ente. Voglio ringraziare tutti i sindaci dei Comuni dell’Area Interna della Valle di Comino per la loro collaborazione ed efficienza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24