martedì 14 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioCalcio Promozione - Il Ceccano vince il big match contro il Latina

Calcio Promozione – Il Ceccano vince il big match contro il Latina

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Ceccano Calcio 1920 – Latina Borghi Riuniti 1-0

Ceccano: Micheli, Bignani, Vitti Marco, Celenza, Consalvo, Adamo, Federico, Lillo, Compagnone, Simone, Liburdi (73’ Savo).
A disposizione: Rotondi, Bucciarelli, Protani, Maura, Mercante, Bruni, Vitti Manuel.
Allenatore: Mirco Carlini

Latina Borghi Riuniti: Gallo, Belli, De Angelis, Torri, Cassanelli (76’ Veneziani), Notarpietro, Barbazza, De Luca (67’ Petteruti), Matteo (55’ Zanetti), Terrazzino, Di Vito.
A disposizione: Girolamo, Cosimi, Martin, Zeoli, Stoppele.
Allenatore: Ivan Omizzolo

- Pubblicità -

Arbitro: Giacomo L’Erario di Formia
Assistenti: Stefano Corrado (Formia), Flavio Moschetta (Formia)

Marcatore: 91’ Celenza (Ceccano)

- Pubblicità -

Ammoniti: Celenza, Lillo (Ceccano), Torri, Notarpietro (Latina)

È del Ceccano il big match della 12ª giornata di Promozione. Al Popolla i ragazzi di Carlini si impongono di misura sul Latina Borghi Riuniti, operando il sorpasso in classifica.
I padroni di casa danno subito l’idea di voler conquistare l’intera posta in palio. Al 5’ Federico impensierisce la porta avversaria con una conclusione che termina di poco a lato.
Al 15’ la prima clamorosa occasione. Celenza lancia a rete Compagnone, che con il sinistro supera Gallo in uscita, ma il terreno del Popolla devia la traiettoria della palla, con quest’ultima che finisce sul palo.
Al 25’ ancora il terreno gibboso si rende protagonista. Questa volta è Simone a concludere a botta sicura nello specchio della porta. I tifosi sono pronti ad esultare, ma una buca fa alzare la palla sopra la traversa. Sfera che era destinata ad insaccarsi nell’angolino.
Il Ceccano, colpito da grande sfortuna sotto porta, non molla e continua a fare la partita. Al 29’ Federico calcia una punizione perfetta dalla sinistra, ma colpisce in pieno la traversa. L’esterno rossoblù si ripete in chiusura di tempo. Al 43’, infatti, è ancora la trasversale a negare la gioia del gol al Ceccano. Si chiude, dunque, con un bugiardo 0-0 un primo tempo giocato a grandissimo ritmo dai padroni di casa.
Nella ripresa il canovaccio della gara non cambia, con il Ceccano sempre con il pallino del gioco in mano. I ragazzi di mister Carlini impongono un ritmo ed una qualità di gioco a tratti insostenibili per i pontini, che si vedono costretti a stringere le proprie maglie difensive.
Non mancano le occasioni anche nel secondo tempo per i rossoblù, che sembrano doversi arrendere alla sfortuna di una partita con la porta stregata.
Unica azione da segnalare per gli ospiti, un tiro dalla distanza di Terrazzino, che al minuto 85’ risulta essere l’unica conclusione a rete del Latina.
Senza arrendersi alla sfortuna, però, il Ceccano non molla e ci crede fino all’ultimo. Al 91’ Federico va sulla bandierina del calcio d’angolo e mette in mezzo una palla perfetta sulla quale svetta Roberto Celenza, che schiaccia a rete e fa esplodere di gioia il Popolla.
Una vittoria di carattere per un Ceccano bello da vedere e sempre sul pezzo, anche oltre il novantesimo. Tre punti fondamentali, che portano i rossoblù al secondo posto della classifica, alla rincorsa della capolista Monte San Biagio.
La squadra, lo staff e la dirigenza intendono dedicare questa vittoria all’amico e tifoso Maurizio Roma e alla sua famiglia, per la prematura scomparsa della cara Maria Margherita.
A Maurizio ed alla famiglia un abbraccio forte e le più sentite condoglianze.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone-Inter 0-5, risultato bugiardo ma che evidenzia i limiti dei giallazzurri

 Il Frosinone gioca per un’ora ma non sfonda, l’Inter in maniera chirurgica affonda il coltello nella difesa giallazzurra e piazza uno 0-5 impietoso ai...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24