venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSpettacoloAlatri - La magia delle luminarie fa brillare il centro storico

Alatri – La magia delle luminarie fa brillare il centro storico

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Dalla giornata dell’8 dicembre le luci risplendono nel cuore della città

Nei giorni scorsi in biblioteca c’è stata la presentazione del folto programma di “Natale al Centro 2021”, una serie di eventi che andranno avanti fino all’11 gennaio. Eventi per tutti i gusti che si svolgeranno in varie zone di Alatri. Come negli anni scorsi, la giornata che ha dato il via a questa serie di festeggiamenti per il Natale e il nuovo anno è stata quella dell’8 dicembre. Nel pomeriggio, infatti, sono state accese le splendide luminarie che potranno essere ammirate fino ai primi giorni del nuovo anno. Ancora una volta il centro di Alatri si è trasformato in maniera magica, con giochi di luci e colori che lo valorizzano quanto sarebbe necessario per tutto l’anno. Dal Palazzo comunale alla splendida Piazza Santa Maria Maggiore, senza dimenticare l’illuminazione visibile in tutto il corso principale della città e nelle stradine che attraversano il centro storico.

Ad allietare ancor di più una atmosfera già magica la presenza delle casette di legno per i tradizionali mercatini di Natale, oltre a figure luminose poste in diversi punti tra Piazza Santa Maria Maggiore, il Girone e la zona dei Giardinetti. Peccato che proprio in occasione della Festa dell’Immacolata non sia stato possibile a causa del maltempo far svolgere l’attesa “discesa di Babbo Natale”. Ora non resta che perdersi in questa atmosfera magica, approfittando per gustare uno dei tanti eventi in programma e, perché no, approfittarne anche per vivere qualche ora tra le bellezze di Alatri.

- Pubblicità -
Carlo Capone
Carlo Caponehttps://www.tunews24.it
Collaboratore del quotidiano online “TuNews24.it” e dei settimanali “Tu Sport” e "Tu News”. Collabora attualmente anche con la testata on line "Tg24.info". Giornalista professionista, ha lavorato come redattore nei quotidiani "Ciociaria Oggi" e "La Provincia" e nella emittente locale "Teleuniverso".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24