L’iniziativa – A Natale regala CULTURA e dona un sorriso ai bambini meno fortunati

Condividi la notizia!

L’Assoflute Associazione Musicale, da sempre attenta alla produzione di progetti musicali per bambini, ha recentemente presentato un nuovo progetto musicale per bambini dal titolo “I Musicanti di Brema” per voce recitate e quintetto di fiati, con musica originale di Giuseppe Bonafine, testo di Vincenzo Corraro tratto dall’omonima favola dei Fratelli Grimm e illustrazioni di Giovanni Iannozzi

Per chi a Natale volesse regalare CULTURA e vivere dei bellissimi momenti in famiglia, segnaliamo il CD “Esopo tra Favola e Musica” nella versione bilingue.
Le divertenti favole di Esopo per voce recitante e quintetto di fiati con musica originale del M° Salvatore Schembari, vengono presentate dal Millennium Ensemble in lingua italiana e inglese. Un interessante e originale lavoro didattico per far esplorare ai bambini di tutto il mondo il genere della musica classica e far conoscere gli strumenti musicali attraverso un linguaggio semplice, efficace e comprensibile a tutti, ricco di colori e suoni onomatopeici.


I due CD audio vol.1 e 2 contengono rispettivamente n° 3 favole con relativa guida didattica. Il contributo di € 10,00 a CD è interamente devoluto dall’Associazione per la produzione di nuovi progetti didattici per bambini e per attività che vengono realizzate a sostegno degli ospedali pediatrici di tutta Italia così da regalare un sorriso ai bambini meno fortunati. Su richiesta l’Associazione ha disponibili anche altre produzioni didattiche quali “Gruzzolino” ed “Esopo tra Favola e Musica” raccontato da Veronica Maya.

Condividi la notizia!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE