mercoledì 24 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàBoville Ernica – Gli scaffali della biblioteca si arricchiscono di nuovi volumi

Boville Ernica – Gli scaffali della biblioteca si arricchiscono di nuovi volumi

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nuovi libri in arrivo stanno ampliando l’offerta degli scaffali della biblioteca comunale. Le forniture, ben maggiori di quelle che normalmente vengono acquistate ogni anno, sono state ottenute con due finanziamenti, grazie a un progetto presentato da Comune e Biblioteca.

La biblioteca comunale di Boville Ernica

Il commento del sindaco Enzo Perciballi e dell’assessore Anna Maria Fratarcangeli

«In questi giorni in biblioteca stanno arrivando le forniture con tanti nuovi libri e tante novità – spiegano il sindaco Enzo Perciballi e l’assessore alla Cultura, Istruzione e Biblioteca, Anna Maria Fratarcangeli – Gli acquisti interessano tutte le fasce di età. Ecco perché sono stati scelti nuovi libri per i bambini, per gli adolescenti e per gli adulti. Il progetto – aggiungono Perciballi e Fratarcangeli – prevede anche attività culturali già in corso, come quella su Dante Alighieri rivolta ad alcune classi della scuola media e quella sulle mini-guide turistiche rivolta invece agli alunni della primaria. Oltre che per l’acquisto di volumi sono previste risorse anche per la pulizia dei locali della biblioteca e lo spolvero dei libri, quest’ultima attività intesa come vera e propria pulizia dei volumi, previa autorizzazione della sovrintendenza. Ogni anno la biblioteca acquista libri durante diversi periodi ma questa maggiore offerta è stata possibile grazie a due finanziamenti ottenuti. Il primo, ministeriale, per il sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria, con cui abbiamo acquistato esclusivamente libri. Il secondo finanziamento, regionale, relativo al bando “La Cultura fa Sistema 2021”, destinato ai sistemi di servizi culturali iscritti alle organizzazioni regionali di archivi storici, biblioteche e musei. Invitiamo tutti a venire in biblioteca per scoprire le novità – concludono infine il primo cittadino e l’assessore – Questa opportunità, oltre che per aggiornare il catalogo da offrire ai lettori della biblioteca, nell’ottica di promozione della cultura, è stato anche un modo per sostenere l’editoria libraria».

Il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi e l’assessore alla Cultura, Istruzione e Biblioteca, Anna Maria Fratarcangeli
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone – Incrocio pericoloso, sale la protesta dei residenti per gli interventi promessi e mai realizzati

Sono passati ormai tre anni dalla raccolta firme con cui i residenti di via Mastruccia avevano portato all’attenzione dell’Amministrazione comunale le numerose criticità dell’incrocio con via per Casamari e richiesto...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24