venerdì 26 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàBoville Ernica – Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Comune dona...

Boville Ernica – Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Comune dona libri agli alunni

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Trentaduesimo anniversario della Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Comune dona agli alunni libri che affrontano temi significativi.

Nelle foto: alcuni momenti dell’iniziativa

L’iniziativa

È durato circa una settimana il tour nei plessi scolastici da parte dell’assessore alla Cultura, all’Istruzione e alla Biblioteca, Anna Maria Fratarcangeli per vivere in modo significativo la ricorrenza che cadeva lo scorso 20 novembre ma le cui attività scolastiche si sono protratte per una decina di giorni.

- Pubblicità -

Il sindaco Enzo Perciballi e l’assessore Anna Maria Fratarcangeli: «Continua l’impegno dell’Amministrazione al fianco della scuola, a tutela dei bambini, dei ragazzi e dei loro diritti»

«Abbiamo deciso di portare avanti l’idea nata nel 2019 con il coinvolgimento della Biblioteca comunale – spiegano il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi e l’assessore all’Istruzione, Anna Maria Fratarcangeli – donando a ciascun plesso dei libri con delle tematiche importanti. L’idea – chiosano gli amministratori – nasce per celebrare un giorno dall’alto valore simbolico che è quello dei diritti per i bambini e adolescenti, per continuare a promuovere la lettura e per far conoscere la biblioteca, oltre che per far sentire la vicinanza ai bambini e agli adolescenti del nostro territorio. È stato bello – concludono infine gli amministratori – constatare come ciascuno abbia apprezzato il gesto soprattutto perché i libri che sono stati donati vengono impiegati nelle attività didattiche durante l’anno scolastico. Altrettanto bello è stato ricevere una grande accoglienza da parte di tutti i bambini, poter ascoltare filastrocche a tema, canzoni e diritti che avevano imparato per l’occasione e soprattutto vederli consapevoli e protagonisti durante un giorno che hanno sentito “proprio” e per il quale meritano, sempre, tanta attenzione».

Per la scuola media, i volumi sono stati consegnati nelle mani del baby sindaco mentre per la scuola primaria sono stati consegnati singolarmente a ciascun plesso.

Il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi e l’assessore alla Cultura, all’Istruzione e alla Biblioteca, Anna Maria Fratarcangeli
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone-Salernitana, la conferenza di Eusebio Di Francesco

Alla vigilia della partita Frosinone-Salernitana, la conferenza stampa del tecnico giallazzurro Eusebio Di Francesco. Alla squadra abbiamo chiesto tutto nelle ultime settimane: equilibrio, coraggio, compattezza,...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24