Arce – Valorizzazione culturale, in arrivo il contributo della Provincia

Condividi la notizia!

In arrivo il contributo finanziario della Provincia di Frosinone per la valorizzazione culturale. Il progetto presentato dal Comune di Arce, nell’ambito del bando “La Provincia per i Comuni”, è stato finanziato con un contributo di 2.500 euro.

Il commento del sindaco Luigi Germani

Il sindaco di Arce, Luigi Germani ha ricevuto questa mattina la comunicazione ufficiale del presidente della Provincia, Antonio Pompeo con la quale viene accolto il progetto redatto dall’Assessorato alla Cultura.

«Un grazie all’Amministrazione provinciale – ha detto Germani – e al Presidente Pompeo per averci offerto questa opportunità che andrà a finanziare la realizzazione di alcune iniziative finalizzate a sostenere la cultura, l’enogastronomia e le tradizioni locali. Sono mesi difficili quelli che stiamo vivendo – ha spiegato il primo cittadino di Arce – sia dal punto di vista sociale che economico. La vicinanza della Provincia in queste iniziative ci dà modo di avere fiducia nella progressiva ripartenza di tutti quegli eventi che cercano di valorizzare le eccellenze del nostro territorio e favorire la ricettività turistica di prossimità. Noi – ha concluso infine Germani – grazie al lavoro di tutta l’Amministrazione comunale, che ringrazio, ci stiamo organizzando affinché le manifestazioni si svolgano nel pieno rispetto delle misure di sicurezza, cercando di ridurre al minimo i rischi di contagio».

Il sindaco di Arce, Luigi Germani

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".