venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, ecco l'Asp: aumentano i servizi per il territorio

Frosinone, ecco l’Asp: aumentano i servizi per il territorio

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Oggi presentata l’ASP di Frosinone con il Presidente Gianfranco Pizzutelli, con la Direttrice Generale ASL Pierpaola D’Alessandro, con il Presidente dell’asilo Savoia, Massimiliano Monnanni, con l’assessora regionale Alessandra Troncarelli. Le ASP rientrano nella riorganizzazione generale dei servizi socio-sanitari operata dalla Regione Lazio, con un taglio importante dei costi delle ex IPAB, taglio nel numero dei posti dei cda al quale non corrisponde però un taglio nell’offerta di servizi, anzi. La riforma delle IPAB è importante, si tratta della prima legge a cui ho lavorato nel momento in cui mi sono insediata come Consigliera regionale, e a cui ho potuto contribuire pienamente da Presidente della I Commissione Enti Locali”.

Così in una nota Sara Battisti, Presidente commissione regionale Affari Istituzionali.

- Pubblicità -

“Abbiamo concluso la riforma quando ancora non conoscevamo il covid e le conseguenze estreme a cui ci avrebbe condotto. E proprio il covid ci ha dato dimostrazione fortissima e sciagurata di quanto ci fosse necessità di un ente intermedio a raccogliere i bisogni socio-sanitari dei più fragili, ad integrare i servizi territoriali e di prossimità, a creare reti solide di servizi alla persona. Ora il contenitore – conclude – l’ente di riferimento è stato costituito, a noi riempirlo di contenuti ed offerta a misura di cittadino”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24