martedì 14 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioCalcio Juniores Regionale - Il Ceccano torna alla vittoria in casa del...

Calcio Juniores Regionale – Il Ceccano torna alla vittoria in casa del Ferentino

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

S.S.D. Ferentino Calcio – Ceccano Calcio 1920 0-1

Ferentino: Barilone, Evangelisti, Zeppa, De Santis, Gabriele, Mammetti (76’ Sredkov), Pro, Tagliaferri, Tofani, Ansideri, Cammarone.
A disposizione: Eziardi, Cellini, Sredkov, Coletta, Iancu Alexandru, Iancu Mihai, Sisti, Gerpini Giovanni, Gerpini Mattia.
Allenatore: Simone Mazzocchi

Ceccano: Mastrogiacomo, Buono, Roma (87’ Avdiu), Bruni, Del Duca, Di Mario, Martelli (70’ Maura Alessandro), Riccardi, Iannarilli (74’ Volpe), Maura Vanni (60’ Maura Giorgio), Lanni (78’ Cerroni).
A disposizione: Oresti, Fiacco, Panella, Moscardini.
Allenatore: Giovanni Liburdi

- Pubblicità -

Arbitro: Giovanni Nardecchia di Frosinone

Marcatore: 33’ Lanni (Ceccano)

- Pubblicità -

Ammoniti: Evangelisti, De Santis, Sredkov, Tagliaferri, Cammarone (Ferentino), Buono, Cerroni, Maura Giorgio (Ceccano).

Gara su un campo molto scivoloso quella tra Ferentino e Ceccano. Gli ospiti prendono sin dalle prime battute il pallino del gioco, costruendo delle buone occasioni dalle parti di Barilone. Pressione sempre alta e tanti calci d’angolo ottenuti dai ragazzi di Liburdi. Proprio su uno dei corner, al 22’, arriva la prima ghiotta occasione per sbloccare il risultato. Vanni Maura calcia e cerca direttamente il secondo palo, ma l’estremo difensore gigliato devia di nuovo in calcio d’angolo, evitando un gol fatto.
Gli ospiti non mollano la presa e al 33’ passano. Vanni Maura intercetta una palla a centrocampo e lancia a rete Lanni, che si invola e, con freddezza, supera Barilone in uscita.
Al 39’ il Ceccano ha l’occasione di raddoppiare con Iannarilli, che dai 20 metri calcia bene, ma la palla lambisce il palo ed esce alla destra della porta granata.

- Pubblicità -


Il primo tempo, di chiara marca rossoblù, si chiude sul punteggio di 0-1.
Nella ripresa i locali provano a reagire e il Ceccano cala d’intensità e ritmo. Al 50’ Tofani prova a sorprendere il Ceccano con una bella conclusione dalla distanza, ma Mastrogiacomo alza sulla traversa con un pregevole colpo di reni.
Al 56’ i rossoblù reagiscono al buon avvio di ripresa del Ferentino. Sono Maura Vanni e Lanni a duettare al limite dell’area. Maura entra in area, colpisce quasi a botta sicura, ma Barilone con il piede gli nega la gioia del gol.
Nell’ultima mezz’ora i ritmi di gara si abbassano e l’arbitro Nardecchia è costretto a fare ricorso con assiduità al cartellino giallo da ambo i lati.
Un’ultima frazione di gioco molto spigolosa, ma con scarsi contenuti tecnici, che ha visto, comunque, i ragazzi di Liburdi tenere botta ai tentativi di pareggio del Ferentino.
La gara termina dopo circa 6’ di recupero, con il risultato finale di 0-1.
Torna dunque alla vittoria la juniores rossoblù, che continua ad occupare le zone alte della classifica, con buone prestazioni e risultati positivi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone-Inter 0-5, risultato bugiardo ma che evidenzia i limiti dei giallazzurri

 Il Frosinone gioca per un’ora ma non sfonda, l’Inter in maniera chirurgica affonda il coltello nella difesa giallazzurra e piazza uno 0-5 impietoso ai...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24