giovedì 28 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaViolenza sulle donne: la polizia in campo contro un fenomeno barbaro. Evento...

Violenza sulle donne: la polizia in campo contro un fenomeno barbaro. Evento al Matusa di Frosinone

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, i poliziotti  della Questura di Frosinone e dei Commissariati  della provincia, con diverse iniziative, sono stati i portavoce  dell’impegno costante della  Polizia di Stato sulla tematica di grande interesse ed attualità.

Al Parco Matusa di Frosinone, nell’ambito della campagna “Questo non è amore”,  gli esperti della Questura e della Polizia Scientifica, con Camper e Fullback, hanno  sensibilizzato i giovani alla cultura del rispetto ed offerto la disponibilità ad essere di sostegno alle donne vittime di violenza, ma anche di abusi e sopraffazioni, affinché possano superare ogni timore e denunciare i soprusi subiti, siano essi di natura psicologica o fisica.

- Pubblicità -

Nonostante le condizioni metereologiche non abbiano consentito un maggiore afflusso all’evento, è stata comunque sfruttata l’occasione per riconfermare che la Polizia di Stato è sempre presente a sostegno delle donne, tutti i giorni. Altro personale ha poi portato il qualificato contributo ad iniziative patrocinate da amministrazioni comunali o associazioni impegnate nella lotta contro la violenza di genere.

La Polizia di Stato ha voluto essere presente anche nelle scuole e, nonostante il particolare momento storico, in modalità online, ha partecipato ad  un incontro – dibattito con i giovani studenti affinché possa vivere concretamente e quotidianamente la cultura del rispetto. Gli appuntamenti proseguiranno: l’esserci sempre non è un semplice slogan ma è l’essenza del nostro operare. 

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Veroli – Beccato con la droga in auto: nei guai un 25enne

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alatri (FR),  hanno segnalato alla Prefettura di  Frosinone  due persone trovate in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24