Ginnastica – Europei di Teamgym, presente anche la ceccanese Serufilli

Condividi la notizia!

La Federazione Ginnastica Italiana, che si appresta a far partire le sue squadre per gli Europei di Teamgym a Guimarães in Portogallo, ha nelle sue fila un’atleta della Ciociaria

Si tratta infatti della ceccanese Alessia Serufilli, nata e cresciuta nella società fabraterna “Acrobatic Sport”, già nota in campo nazionale per i suoi numerosi successi sotto la direzione tecnica della sua insegnate Tiziana Cerroni.


“La giovane Alessia – tiene a sottolineare proprio la sua istruttrice – ha un passato nella ginnastica e nel trampolino elastico, dove ha partecipato ad importanti gare nazionali. Dopo una selezione avvenuta solo due anni fa in questo nuovo sport è riuscita lavorando sodo a studiare ed imparare le tecniche di questa disciplina, grazie alla sinergia di due associazioni sportive, quella di provenienza e quella dove lei è attualmente presente e iscritta per motivi di squadra. Si allena a Prossedi dove è la sede di “Acrobatic Sport”, nonché centro regionale del Trampolino Elastico, poi a Roma nella “New Alpi Gym”, seguita dal tecnico Siria Gudi. Questa importante collaborazione ha prodotto i suoi frutti e ha fatto sì che il sogno di Alessia si avverasse. Ufficialmente – conclude Tiziana Cerroni – farà parte di una delle due squadre designate per la competizione in terra portoghese”.
Grande soddisfazione per tutta la dirigenza della società fabraterna, ma soprattutto delle tecniche, la citata Tiziana Cerroni, e Loredana Masi le quali conoscono e allenano la giovane ginnasta sin da bambina e che hanno creduto in lei, spronandola a non arrendersi mai e a superare le difficoltà di continue trasferte tra Prossedi e Roma. Intanto domenica prossima Alessia Serufilli parteciperà all’ultimo collegiale nazionale che si terrà a Brugnera, prima della partenza per il Portogallo. Doveroso a questo punto un grande in bocca al lupo a lei e a tutta la nazionale italiana.

Condividi la notizia!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE