Violenza sulle donne, ostetriche in campo contro il fenomeno: una panchina rossa simbolo della lotta

Condividi la notizia!

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2021 l’Ordine della Professione Ostetrica della provincia di Frosinone farà dono di una panchina rossa, decorata dagli studenti della Scuola Media “L. Pietrobono” e posta nelle aiuole antistanti l’ospedale, affinché resti sempre vivo per tutti l’interesse su questa importante tematica.

Il 25 novembre alle 10 la panchina verrà inaugurata alla presenza delle istituzioni e della popolazione. L’evento nasce dalla voglia di sensibilizzare su questo tema tutti. Si tratta di simboli fisici che devono diventare contemporaneamente un luogo per diffondere consapevolezza su questo preoccupante fenomeno e segni tangibili di un impegno quotidiano volto ad aiutare le donne a uscire da situazioni di violenza.

Popolazione ed istituzioni devono tendere una mano a tutte le donne che non hanno il coraggio di denunciare soprusi e violenze e la panchina sarà un modo per ricordarlo sempre.

Condividi la notizia!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE