Boville Ernica – Interventi nelle scuole, partiti i lavori a Casavitola e San Lucio

Condividi la notizia!

Iniziati i lavori per la messa in sicurezza e l’adeguamento degli spazi nelle aule. Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo, redatto dall’Ufficio tecnico comunale, che riguarda la scuola materna di San Lucio e la scuola elementare di Casavitola.

L’intervento

L’intervento prevede un investimento complessivo di 200mila euro “ottenuti grazie all’attenta e tempestiva progettualità del nostro ufficio tecnico a costo zero” rimarca soddisfatto il sindaco Enzo Perciballi che, insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Benvenuto Fabrizi e a quello all’Istruzione Anna Maria Fratarcangeli, spiega in cosa consisteranno gli interventi.

Il sindaco Perciballi e gli assessori Fabrizi e Fratarcangeli: «Un progetto da 200mila euro per migliorare gli spazi, recuperare i locali mense e rifare completamente i servizi igienici»

«Per quanto riguarda la scuola di Casavitola verrà ampliata la mensa e sono previsti interventi su alcune strutture murarie con lo scopo di eleminare le infiltrazioni di umidità. Inoltre, ci sarà un adeguamento degli spazi alle normative anti-contagio da Covid-19 e altri interventi di recupero e ammodernamento, come per esempio il rifacimento completo di due bagni, con impianti, sanitari nuovi e tinteggiatura. Gli interventi nella scuola di San Lucio, invece (che ha già beneficiato anche di un altro recente finanziamento da 220mila euro con cui sono stati messi a norma gli impianti ed è stato rifatto il tetto) stavolta riguarderanno il recupero dei locali mensa con un vespaio areato, la realizzazione di due bagni (di cui uno per diversamente abili), il risanamento igienico-sanitario volto ad eliminare la presenza di umidità e il rifacimento delle facciate esterne».

Concludono infine gli amministratori: «Nei prossimi giorni partiranno anche i lavori nella scuola di Santa Liberata e stanno per essere ultimati quelli nella palestra della media Armellini e nella primaria Di Cosimo. A conferma di quanto questa Amministrazione stia investendo sul futuro dei nostri bambini e ragazzi, grazie a un’attenta programmazione e progettualità, attuate sin dai primi giorni successivi all’insediamento nel giugno 2018».

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".