Frosinone – Restyling del tunnel con lavori notturni

Condividi la notizia!

È partito mercoledì sera l’intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria del tunnel di via San Gerardo, con la riqualificazione e la tinteggiatura dell’intera superficie interna, allo scopo di facilitare il percorso da parte dei veicoli e dei pedoni.

Nelle foto: l’intervento di manutenzione del tunnel di via San Gerardo, a Frosinone

L’intervento

I lavori saranno effettuati nelle ore notturne, secondo le indicazioni impartite dal sindaco, Nicola Ottaviani, al fine di limitare l’impatto sul traffico veicolare.

Gli operai hanno, dunque, iniziato a effettuare i lavori di battitura delle parti in cemento per poi passare al risanamento del copriferro; sono, poi, previste operazioni di sistemazione e ripristino anche per la volta, che sarà ritinteggiata con materiali specifici per contrastarne l’usura e per implementarne la visibilità. Verrà, inoltre, rivista l’intera illuminazione del percorso stradale.

L’intervento, realizzato mediante il settore servizi tecnici, coordinato dall’assessore Angelo Retrosi, è condotto tramite l’unità operativa manutenzioni con la supervisione del geometra Salvatore Cirillo. 

La galleria, che collega la parte bassa a quella alta della città, sarà quindi chiusa anche nei prossimi giorni per effettuare i lavori in sicurezza dalle ore 20 alle 6 del giorno successivo, fino ad ultimazione dell’intervento stesso. Il traffico veicolare proveniente da San Gerardo sarà deviato su via Ferrarelli e in direzione via Maria, mentre quello proveniente da de Matthaeis transiterà su viale Roma.

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".