martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàProvincia – Domani il convegno interregionale Upli che chiude il ciclo di...

Provincia – Domani il convegno interregionale Upli che chiude il ciclo di formazione per le Polizie locali sul contrasto al Covid

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si chiude con un convegno in presenza, nel Salone dell’Amministrazione provinciale di Frosinone, in programma per domani, 27 ottobre, a partire dalle ore 8.30, il ciclo di appuntamenti webinar e incontri frontali organizzati dall’Azienda Speciale Frosinone Formazione e Lavoro e rivolto ai 91 Comuni della Provincia di Frosinone.

Il progetto

Un progetto mirato a formare sul territorio una classe di agenti di Polizia locale il più preparata possibile per il contrasto all’emergenza pandemica. L’appuntamento, dal titolo “I rilievi tecnici sul luogo del sinistro stradale”, vedrà la partecipazione dei vertici dell’Upli (Unione Polizia Locale Italiana) e dell’Azienda di Frosinone Formazione e Lavoro, con il patrocinio di tre ordini professionali: avvocati, ingegneri e periti industriali.

Il convegno, che tratterà il tema dell’importanza della ricostruzione del sinistro stradale e di tutti gli aspetti ad esso connessi, si aprirà con i saluti del presidente della Provincia, Antonio Pompeo; della presidente nazionale di Upli, Laura Crapanzano; dell’amministratore unico dell’Azienda Frosinone Formazione e Lavoro, Fabrizio Zoli; del presidente dell’Ordine degli avvocati di Frosinone, Vincenzo Galassi; del presidente dell’Ordine degli ingegneri, Mauro Annarelli e del presidente dell’Ordine dei periti industriali, Mauro Bracaglia.

- Pubblicità -

Tra i relatori anche la biologa forense, Marina Baldi e il giornalista de IlSole24Ore, Domenico Carola

A seguire si entrerà nel vivo della materia con gli interventi di illustri relatori: l’avvocato Fabio Piccioni, esperto in diritto della circolazione stradale e giornalista che tratterà del reato di omicidio stradale a cinque anni dall’introduzione; la biologa forense e consulente di note trasmissioni televisive, Marina Baldi, che affronterà il tema della tutela degli operatori e della corretta raccolta e conservazione delle prove sulla scena del crimine; Francesco Di Gennaro, tecnico analista ricostruttore che interverrà sul tema dei progressi tecnologici e procedure nel rilievo negli incidenti stradali e, a chiudere, Domenico Carola, redattore de “IlSole24Ore” e consigliere nazionale Upli, che esaminerà l’importanza dei rilievi di polizia giudiziaria per il corretto risarcimento del danno.

A moderare i lavori sarà il segretario generale di Upli, Massimiliano Mancini, mentre alle ore 13 il comandante della Polizia provinciale di Frosinone, Pierfrancesco Vona, consegnerà gli attestati del workshop.

Il termine del convegno, che attribuisce crediti formativi per l’aggiornamento professionale e che si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anti-Covid, inclusa l’esibizione del Green Pass per accedere nel palazzo provinciale, è previsto per le ore 13.30.

I posti sono limitati a 50 partecipanti: saranno ammessi gli utenti che si sono registrati in precedenza che si presenteranno entro le ore 9; dopo tale orario i posti non occupati saranno riassegnati. Per quanti volessero seguire online l’iniziativa, il link da cliccare è il seguente: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_L_GkmaPOQmC-fWWlKVPdvw.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Maltrattamenti in famiglia: nei guai un 46enne ed un 23enne

I Carabinieri della Stazione di Pontecorvo (Fr) hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Misura Cautelare del “divieto di avvicinamento alla persona offesa” emessa dal Tribunale...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24