Fiuggi – Inaugurazione dell’opera scultorea in memoria di Willy Monteiro Duarte

Condividi la notizia!

L’Amministrazione comunale di Fiuggi, mediante l’assessorato alla Cultura, al fine di tenere viva attraverso l’arte la memoria di Willy Monteiro Duarte, giovane tristemente scomparso un anno fa, a causa di noti fatti di cronaca, intende realizzare un’opera scultorea sul tronco d’albero presente nel piazzale antistante l’Istituto Alberghiero di Fiuggi “Michelangelo Buonarroti”, sito in via Garibaldi, struttura scolastica di cui Willy è stato un meritevole studente.

L’opera

L’opera sarà realizzata dall’artista scultore e intagliatore Filip Piccolruaz che ha già lavorato alla realizzazione a Fiuggi, sempre in via Garibaldi, delle sculture dedicate a Gian Francesco Verghetti e Giovanni Giolitti, nel periodo dal 23 al 30 settembre.

L’inaugurazione della scultura in memoria del giovane Willy

L’evento inaugurale si terrà domani, 1° ottobre, alle ore 11. Saranno presenti il sindaco di Fiuggi, Alioska Baccarini; il vicesindaco e assessore alla Cultura, Marilena Tucciarelli; il Prefetto di Frosinone, Ignazio Portelli; il Presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo; il Consigliere Regionale del Lazio, Sara Battisti; il Presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone, Daniele Maura; il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri; il sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine.

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".