Boville Ernica – Masterclass musicale estiva, le note classiche hanno salutato la terza edizione al Museo civico

Condividi la notizia!

Sono state le note di diversi brani della musica classica italiana le protagoniste del concerto con il quale, presso il Museo civico di San Francesco, si è chiusa la Masterclass estiva giunta alla sua terza edizione, che anche quest’anno ha visto la partecipazione di insegnanti e allievi provenienti dai migliori conservatori.

La terza edizione della Masterclass musicale estiva

Il sindaco Perciballi e l’assessore alla Cultura Fratarcangeli soddisfatti per l’ottima riuscita dell’evento

Prima dell’esibizione finale il sindaco Enzo Perciballi ha consegnato agli allievi gli attestati di partecipazione e li ha ringraziati “per aver scelto di nuovo il nostro borgo”.

Quindi li ha invitati a tornare dicendo loro che “le porte sono sempre aperte” e ha sottolineato “l’importanza di questa manifestazione per il turismo del nostro paese perché è un modo per far conoscere le caratteristiche del borgo e ammirare le nostre bellezze mentre i residenti vengono allietati dalle note musicali che durante le lezioni fanno eco nel centro storico”.

Soddisfatta dell’ottima riuscita anche Anna Maria Fratarcangeli, assessore alla Cultura, che si è detta felice di “aver potuto riproporre l’evento per il terzo anno consecutivo. È un onore ospitare ragazzi e maestri di grande livello per una full immersion musicale ed è bello perché, oltre a studiare, hanno la possibilità di vivere il paese e di apprezzarne le caratteristiche”. Infine, il sindaco Perciballi e l’assessore Fratarcangeli hanno ringraziato “quanti si sono prodigati anche per questa terza edizione, fra cui i maestri e l’associazione XXI secolo di Viterbo per la preziosa collaborazione”.

Il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi e l’assessore alla Cultura, Anna Maria Fratarcangeli

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".