Sono state le note di diversi brani della musica classica italiana le protagoniste del concerto con il quale, presso il Museo civico di San Francesco, si è chiusa la Masterclass estiva giunta alla sua terza edizione, che anche quest’anno ha visto la partecipazione di insegnanti e allievi provenienti dai migliori conservatori.

Il sindaco Perciballi e l’assessore alla Cultura Fratarcangeli soddisfatti per l’ottima riuscita dell’evento
Prima dell’esibizione finale il sindaco Enzo Perciballi ha consegnato agli allievi gli attestati di partecipazione e li ha ringraziati “per aver scelto di nuovo il nostro borgo”.
Quindi li ha invitati a tornare dicendo loro che “le porte sono sempre aperte” e ha sottolineato “l’importanza di questa manifestazione per il turismo del nostro paese perché è un modo per far conoscere le caratteristiche del borgo e ammirare le nostre bellezze mentre i residenti vengono allietati dalle note musicali che durante le lezioni fanno eco nel centro storico”.
Soddisfatta dell’ottima riuscita anche Anna Maria Fratarcangeli, assessore alla Cultura, che si è detta felice di “aver potuto riproporre l’evento per il terzo anno consecutivo. È un onore ospitare ragazzi e maestri di grande livello per una full immersion musicale ed è bello perché, oltre a studiare, hanno la possibilità di vivere il paese e di apprezzarne le caratteristiche”. Infine, il sindaco Perciballi e l’assessore Fratarcangeli hanno ringraziato “quanti si sono prodigati anche per questa terza edizione, fra cui i maestri e l’associazione XXI secolo di Viterbo per la preziosa collaborazione”.
