giovedì 25 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeLavoroCosa sono Rendering e Modellazione 3D

Cosa sono Rendering e Modellazione 3D

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La prima cosa che si fa appena si vuole progettare o ristrutturare casa è quella di prendere un foglio e cominciare a disegnare la disposizione dell’arredamento. Oggi con il rendering tutto ciò è molto più realistico e divertente. Il rendering è diventato ormai essenziale per progettare casa.

Lo Studio architettura Bastoni, attraverso il rendering e la modellazione 3D, vi fornirà un’anteprima reale di cosa si ha intenzione di realizzare.

- Pubblicità -

I vantaggi del rendering e della modellazione 3D

Con il termine rendering si definisce il processo che permette di ottenere, a partire da un modello 3D elaborato al computer, un’immagine artificiale molto realistica. Per capire l’importanza del rendering possiamo fare l’esempio con la fotografia. Se una fotografia ha la funzione di illustrare qualcosa che già esiste, un rendering ha lo scopo di illustrare un’idea, un progetto, un modello che ancora non esiste, per renderlo “visibile” ai nostri occhi. I vantaggi del rendering e della modellazione 3D, nel progettare casa, sono enormi sia per il proprietario dell’immobile che per l’architetto.  La possibilità di vedere in anticipo come sarà l’abitazione, aiuterà ad avere un’idea più chiara su cosa si potrà realizzare e cosa no, su dove e come intervenire concretamente.

Grazie al rendering il proprietario di casa potrà vedere e capire le diverse fasi del progetto, sentendosi immerso in una sorta di realtà virtuale in cui i volumi, i colori, gli arredi, gli spazi funzionali e gli accessori vengono definiti e visualizzati quando ancora non esistono.

- Pubblicità -

Il proprietario di casa potrà così anche “aiutare” l’architetto, proponendo modifiche e partecipando attivamente al processo di progettazione, in modo tale di essere pienamente soddisfatto del risultato finale. Anche per l’architetto, ovviamente, questo si traduce in un notevole vantaggio di tempo, di costi e soprattutto si ha la sicurezza fin da subito di soddisfare tutte le richieste del cliente.

- Pubblicità -

Grazie al rendering e alla modellazione 3D, ti rendi conto immediatamente se le tue idee sono realizzabili e se il risultato finale sarà come quello sperato, sia che si tratti dell’arredamento di un singolo ambiente o della ristrutturazione di un intero appartamento. Il rendering permette di progettare nei minimi dettagli tutti i tuoi desideri, senza lasciare nulla al caso, per iniziare i lavori di ristrutturazione con la sicurezza che tutto sarà come lo hai sempre sognato. La possibilità di utilizzare il rendering e la modellazione 3D quando si vuole progettare casa, è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire. Contatta lo Studio architettura Bastoni in modo di far diventare finalmente realtà i tuoi sogni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24