venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteStraordinario successo per “Assaggi di Ruralità”, l’iniziativa di Copagri presso le Grotte...

Straordinario successo per “Assaggi di Ruralità”, l’iniziativa di Copagri presso le Grotte di Pastena e Collepardo

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Un successo straordinario per “Assaggi di Ruralità”, l’iniziativa della Copagri Frosinone-Latina insieme a LazioCrea, chiusa lo scorso weekend dopo essere andata avanti per l’intera estate.

Migliaia di turisti hanno avuto l’opportunità di assaggiare, gratuitamente, i genuini prodotti enogastronomici delle aziende ciociare negli stands organizzati al di fuori delle Grotte di Pastena e in quelle di Collepardo, nei pressi del Pozzo d’Antullo.

Un parterre, quello della Copagri Frosinone-Latina, di oltre 100 aziende locali dell’agroalimentare ad alta professionalità, che hanno offerto i loro prodotti facendo attenzione particolare alle norme igieniche e al rispetto delle normative anti-Covid.

Nelle foto: alcuni prodotti enogastronomici delle aziende ciociare e alcuni momenti dell’iniziativa di Copagri, “Assaggi di Ruralità”

Il commento del presidente di Copagri Frosinone-Latina, Fabrizio Neglia

Momenti conviviali accompagnati tutti i weekend da ottima musica dal vivo e teatro: «E’ stato un successo andato oltre le più rosee attese – spiega il presidente di Copagri Frosinone-Latina, Fabrizio Neglia – avendo avuto puntualmente feedback positivi da parte dei turisti. In molti hanno poi contattato le nostre aziende acquistando i loro prodotti oppure ordinandoli sull’e-commerce di Natura in Tavola. È stata apprezzata la qualità della nostra enogastronomia, della nostra agricoltura che, ancora una volta, si è dimostrata una delle eccellenze dell’economia del territorio frusinate».

- Pubblicità -
Il presidente di Copagri Frosinone-Latina, Fabrizio Neglia

Il progetto

Un progetto reso possibile grazie alla costituzione di una rete di imprese che, assieme alla Frosinone Servizi e a Copagri Lazio, oltre a dare vita alla piattaforma e-commerce Natura in Tavola (www.naturaintavola.org), ha reso possibile l’apertura del primo store fisico a Rieti: «Abbiamo promosso il territorio ciociaro – sottolinea Neglia – dando un’immagine di qualità, professionalità e serietà. Oltre a raccogliere i consensi dei turisti italiani, i prodotti ciociari hanno fatto centro anche nei confronti dei tanti stranieri che hanno visitato i nostri stands. Da qui è nata l’idea della Copagri di sbarcare con questi prodotti all’estero con iniziative previste già per il prossimo autunno-inverno. Il lavoro ha richiesto un grande dispendio di energie, ma il risultato ha ripagato tutti gli sforzi profusi dalle nostre aziende».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24