martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàDigitalizzazione dei servizi, Acea Ato 5 rinnova il servizio bolletta web

Digitalizzazione dei servizi, Acea Ato 5 rinnova il servizio bolletta web

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nell’ottica di digitalizzazione dei servizi Acea Ato  5, in linea con gli obiettivi del Gruppo Acea, ricorda che è possibile attivare  Bolletta Web, un modello di comunicazione della fattura completamente  digitale che permette di avere sempre a portata di mano i consumi, le letture  del contatore, le autoletture, lo stato dei pagamenti e il contatto diretto nella  gestione contrattuale.  

La novità

Nella nuova veste grafica, completamente rinnovata, in un’unica schermata si  visualizza: il consumo reale, il periodo di fatturazione, l’importo da pagare e lo  stato dei pagamenti. Tra i tanti vantaggi della Bolletta Web c’è la possibilità di  scegliere il metodo di pagamento che può essere quello tradizionale, attraverso  la stampa del bollettino da pagare presso l’ufficio postale o in qualsiasi altro  sportello abilitato, oppure in maniera digitale attraverso il conto online, ma  attivando Bolletta Web di Acea non è automatica la domiciliazione postale o  bancaria del pagamento che rimane una scelta autonoma e finale dell’utente.  

- Pubblicità -

La Bolletta Web Acea è ecologica, gratuita, veloce e pratica. È ecologica perché  contribuisce alla tutela dell’ambiente con zero produzione di carta e zero  emissioni C02. È gratuita perché non ha costi, solo vantaggi. È veloce e  puntuale perché, appena emessa arriva direttamente via e-mail ed è pratica  perché non occupa spazio e si può visualizzare o scaricare con pc, tablet o  smartphone.  

Sempre con l’obiettivo di sensibilizzare i clienti sul tema della sostenibilità  ambientale, inoltre, Acea Ato 5 ha inserito in bolletta consigli utili per non  sprecare l’acqua, ma anche le informazioni sulla qualità dell’acqua e il bonus  idrico per le famiglie, attivo dal primo gennaio 2021.  

- Pubblicità -

Le modalità

Attivare la Bolletta Web è semplicissimo: basta scaricare l’app MyAcea  (disponibile su Apple e Android), procedere su fatture e pagamenti,  successivamente inserire la propria mail e attivare il servizio. Entro 48 ore  verrà inviato un link per completare la richiesta. Acea Ato5 ha messo a  disposizione degli utenti anche il servizio di assistenza per l’attivazione: si può  chiamare il numero verde 800 639 251 dal quale si può prenotare anche una  videochiamata con gli operatori.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24