Ferentino – Nuovo look per il sito istituzionale dell’ente

Condividi la notizia!

Un sito completamente rinnovato, ancora più accattivante nella veste grafica ma, soprattutto, più intuitivo e di facile consultazione per la cittadinanza. Si tratta del portale del Comune di Ferentino che ha subito un vero e proprio restyling.

Uno strumento il cui utilizzo è andato sempre crescendo, soprattutto nel periodo legato all’emergenza sanitaria: la maggior parte delle informazioni utili, avvisi, bandi, scadenze e tutto ciò che riguarda le attività degli uffici e dei vari settori è stato possibile consultarli online. Non solo: in un’epoca in cui il processo di digitalizzazione sta investendo tutti i settori della Pubblica Amministrazione, il Comune di Ferentino si dimostra sempre al passo con i tempi.

Il sindaco Pompeo: «Sempre più intuitivo e di facile consultazione per i cittadini»

«L’importanza di comunicare in modo rapido, efficiente e a distanza – sottolinea il sindaco Antonio Pompeo – l’abbiamo sperimentata soprattutto in questo ultimo anno e mezzo, quando i rapporti umani sono stati sostituiti da quelli “digitali” per limitare al massimo i contagi del virus. Ma più in generale, un’Amministrazione moderna, rapida, vicina al cittadino e all’utente non può non servirsi di uno strumento come questo per continuare ad offrire servizi e informazioni utili in modo esaustivo e quotidiano. Da oggi il sito internet del nostro Comune è ancora più intuitivo, facilmente consultabile e immediato nel rispondere a tutte le richieste che arrivano dai cittadini».

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".