venerdì 26 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaVeroli - Domani seconda serata con “A Riveder le Stelle” alle 21...

Veroli – Domani seconda serata con “A Riveder le Stelle” alle 21 Ensemble Chitarre E-Cetra

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Dopo la serata di lunedì domani sera (8 luglio) e mercoledì prossimo ultimi due appuntamenti con l’evento che sta avendo grande successo: “A RIVEDER LE STELLE”
Incontri musicali al Chiostro di S. Agostino in collaborazione con il Conservatorio “Licinio Refice” giovedì sera seconda serata , ore 21.00 ENSEMBLE CHITARRE E-CETRA


Ad organizzarlo con l’estate verolana il Comune di Veroli con il Conservatorio ‘Licinio Refice’

“A RIVEDER LE STELLE”, gli incontrimusicali presso il chiostro di S. Agostino organizzati dal Comune di Veroli in collaborazione con il Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone, pronta per la seconda serata di giovedì 8 luglio alle ore 21.00. Dopo l’esibizione del maestro Francesco Michele Battista, che lunedì 5 luglio ha deliziato il pubblico con il suo recital pianistico confermando le indubbie capacità concertistiche apprezzate e riconosciute a livello internazionale nella sua lunga attività concertistica in tutta Europa, Russia e Stati Uniti.

- Pubblicità -

Giovedì l’esibizione dell’ENSEMBLE DI CHITARRE E-CETRA

L’Ensemble, composto da quindici musicisti (Lorenzo Pretola, Massimiliano Testa, Fabio De Vivo, Luca Stazi, Marco Calenne, Roberto Cardinali, Davide Marchetti, Luca Caia, Mirko Zanotti, Gabriele Zanotti, Lorenzo Sorgi, Aurelia Spigola, Laura Picchi, Alessio Di Blasio, Rossano Evangelisti), si è formato nel 2014presso il Conservatorio di Frosinone ed ha al suo attivo, con un repertorio di opere originali di autori contemporanei che esaltano la ricchezza timbrica e coloristica della chitarra. Ha al suo attivo la partecipazione a prestigiosi appuntamenti internazionali tra i quali Romaeuropa festival, il festival della chitarra di Castrocielo ed il festival internazionale di chitarra di Fiuggi.L’Ensemble di Chitarre e-cetra sarà diretto dal maestro Eugenio Becherucci, docente, musicista e compositore ed esecutore, che svolge la sua attività concertistica in sedi prestigiose in Italia ed all’estero come solista e in vari ensemble cameristici, registrando per la RAI e diverse emittenti estere, tiene corsi e masterclass in Italia, Spagna, Portogallo e Svizzera.

- Pubblicità -

Contenta ovviamente la delegata alla Cultura dottoressa Francesca Cerquozzi con il sindaco Simone Cretaro


“Sarà sicuramente una serata interessante come lo è stata la prima con il maestro Battista – dicono il sindaco, Simone Cretaro e la consigliera delegata alla Cultura, Francesca Cerquozzi – a conferma del valore dei musicisti in programma e della domanda di spettacoli dal vivo di qualità apprezzata dal pubblico. Siamo ben lieti di poter collaborare con il Conservatorio “Licinio Refice” perché eccellenza culturale del nostro territorio”.

Terzo ed ultimo appuntamento mercoledì 14 luglio

“A RIVEDER LE STELLE” proseguirà con il terzo incontro musicale in programma al chiostro di S. Agostino mercoledì 14 luglio con il “CONCERTO DEL TRIO DI ANCE” con Orlando D’Achille (Oboe), Rodolfo La Banca (Clarinetto) e Raffaele Ramunto (Fagotto).

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24