Seconda vittoria di fila per il Frosinone che espugna il “Mazza” di Ferrara e archivia la pratica salvezza. Buona prova dei giallazzurri contro la Spal che si è dovuta arrendere alla rete di Novakovich in avvio di ripresa. Al 50’, infatti, l’americano prima soffia la sfera a Tomovic e poi scarica al centro per Parzyszek, che però al momento del tiro viene atterrato da Mora. Per l’arbitro Ghersini non ci sono dubbi e assegna il penalty, che Novakovich trasforma freddamente spiazzando Berisha. L’ottavo centro stagionale dell’ex Reading regala tre punti d’oro alla squadra ciociara che, in virtù del +11 sul Cosenza (che all’ultima giornata affronterà il Pordenone), è aritmeticamente salva. Mister Grosso adesso cercherà di chiudere al meglio la stagione contro Vicenza e Reggina. I play-off sono a quattro punti e, pur essendo un traguardo molto difficile da raggiungere, possono essere uno stimolo per chiudere positivamente una stagione davvero dura per le coronarie di chi ha a cuore le sorti del “Leone”.
SPAL-FROSINONE 0-1 (0-0)
Spal (3-4-1-2): Berisha; Tomovic (63’ Asencio), Okoli, Ranieri; Dickmann, Missiroli, Mora (69’ Segre), Sernicola (80’ Sala); Strefezza; Floccari (63’ Paloschi), Di Francesco. A disp.: Thiam, Gomis, Sa. Esposito, Murgia, Attys, Spaltro, Tumminiello. All.: Massimo Rastelli.
Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo (46’ Tribuzzi), Capuano; Salvi, Rohdén (73’ Gori), Maiello, Vitale (73’ Kastanos), Zampano; Parzyszek (90’ Ciano), Novakovich (86’ Iemmello). A disp.: Iacobucci, Marcianò, Millico, Boloca, Carraro, Szyminski, Brignola. All.: Fabio Grosso.
Arbitro: Davide Ghersini della sezione di Genova.
Marcatore: 50’ rig. Novakovich.
Note: partita a porte chiuse. Ammoniti: Sernicola, Okoli, Mora (S); Zampano, Gori, Kastanos (F). Recuperi: 1’ pt; 4’ st.
Foto: Frosinone Calcio.